Forcella e freni a disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao Ragazzi avrei bisogno di una mano, vorrei passare ai freni a disco, ma leggendo di qua e di la mi è venuto un dubbio, cioè sulla mia bici ed in particolare all'anteriore posso montare un disco di qualunque dimensione? A tal proprosito ero andato a quardare se riuscivo a trovare la scheda della mia forcella una "Suntour Epicon Air-RL 80mm con remote lockout" ma niente di niente, quindi se qualcuno di voi riesce ad averla o sa se è possibile montare anche dischi da 185 e 203 mi farebbe una grande cortesia a darmi queste dritte. Per i freni cosa consigliate? sarei orientato sugli avid ma ogni consiglio è ben accetto.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
la forca in specifico non la conosco ma alcune il disco da 200 non lo supportano
ma su una forca da xc come quella citata il 185 e' gia' piu' che sufficiente
gli avid non li conosco
di mio posso dirti che ho sempre avuto shimano e mai un problema
facili anche in fase di manutenzione
 

Classifica mensile dislivello positivo