forcella dura a spuntare - rock shox REBA 2016

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Ciao a tutti , sapreste spiegarmi il perchè la mia forcella rock shox REBA 2016 corsa 120 mm ,pur avendo fatto le regolazioni del sag a circa il 20% , l'ho gonfiata a 85 psi contro i 105-120 psi previsti in base al mio peso 82 kg , continua ad essere molto dura in fase di spunto , nei primi 10-15 mm di corsa , poi inizia a scorrere fluida .
grazie

Lucio Voreno

Biker novus
19/1/15
33
21
0
Visita sito
Una bella pulizia interna, spugnette impregnate d'olio e 5 10 cc d'olio siringato da sotto aiutano molto

Reactions: ibanez

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Una bella pulizia interna, spugnette impregnate d'olio e 5 10 cc d'olio siringato da sotto aiutano molto

se ho capito bene una revisione completa , perchè per lubrificare le spugnette devo sfilare i foderi , per mettere olio da sotto , intenderai dal foro delle viti a brugola nella parte inferiore dei foderi , a sto punto mancherebbero solo gli o-ring

o c'è qualche altro sistema ?

Ultima modifica:

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.702
1.284
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ma era già 120? O qualcuno l'ha toccata x aumentare la corsa.. Xke mi fa strano.. Avevo la stessa forcella (da 120 di serie) e non ho mai avuto un problema simile.. Io x farla andare bene usavo 3 token e 30%di sag.. Mi pare 70-75 psi x 75 kg che ero quando ce l'avevo

Lucio Voreno

Biker novus
19/1/15
33
21
0
Visita sito
Se è un po' che nessuno la apre direi che sarebbe il caso di fare tutto oring compresi.

74Ale74

Biker popularis
8/12/20
52
9
0
50
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb 29" front artigianale
Stesso tuo prob con la mia reba usata. Mi sono acculturato un pò, ho smontato e ingrassato /oliato tutto e ho risolto il prob dello spunto non fluido.
Presumo che anche solo aggiungendo dell'olio da sotto gli steli (giusto x impregnare le spugnette sotto i parapolvere) dovresti sentire la differenza.

Reactions: Strelok

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo