Forcella DT SWISS XRM 100 XC 26"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao... Ho la Manitou MINUTE che dopo quasi quattro anni di onorato servizio non ce la fàa più e stavo pensando di sostituirla...
Con le REVISIONI ho smesso visto che mi è successo che una R7 me l'hanno riconsegnata come era nonostante gli oltre 100 euro pagati... E' pure uno blasonato....
Trovare una forca 26" per QR e cannotto 1"1/8 sta diventando sempre più un impresa....
Ho trovato questa DT SWISS e volevo avere pareri in merito....
L'aveva un mio amico su una Canyon e ricordo che aveva una fluidità spettacolare....
La compro????? Non costa manco pochissimo...

XRM.JPG
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non mi pronuncio sulla forca in questione perché non ho avuto modo di provarla quindi non son in grado di dirti nulla! ma.... a riguardo le revisioni sì! se un "dottore" non è stato all'altezza della situazione e l'unica cosa che è stato capace di fare è stata quella di alleggerirti senza risolvere il problema, non è che tutti i "dottori" in giro lo siano pure loro! quindi x questo trovo errato che uno decida x questo di NON FAR FARE + revisioni!... basta SOLO cambiar "dottore"!
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
non mi pronuncio sulla forca in questione perché non ho avuto modo di provarla quindi non son in grado di dirti nulla! ma.... a riguardo le revisioni sì! se un "dottore" non è stato all'altezza della situazione e l'unica cosa che è stato capace di fare è stata quella di alleggerirti senza risolvere il problema, non è che tutti i "dottori" in giro lo siano pure loro! quindi x questo trovo errato che uno decida x questo di NON FAR FARE + revisioni!... basta SOLO cambiar "dottore"!

Giusto... al momento mi fiderei solo di Pepi (B.S.C.), ma non mette mani su Manitou.....
Ci sta l'assistenza ufficiale di Manitou credo svolta da ERREPI.....
Ma la forca ha gli steli messi maluccio (mi è uscito uno da una strada privata e forse non ho fermato in tempo la bici, urtandolo...) e forse è meglio sostituirla....
La DT sopra è un pò troppo complicata, lockout con diverse posizioni (che non sò dove sistemare...), ecc....
La mia forca ideale ha il blocco sopra il fodero destro e mi piace il comando che blocca progressivamente l'idraulica da libera a blocco totale, tipo volume della radio...
Le Manitou sono così.... Le REBA. ad esempio, no...
 

Classifica mensile dislivello positivo