Ciao a tutti. Dopo anni di dibattiti e scetticismo ( ininterrotti nel mondo MTB, dato che gli standard cambiano 2 volte a stagione ) sul formato ruote boost o meno, e quindi su forcelle dedicate , scopro che la blasonatissima fox 40 da 27,5" conserva ancora nel 2020 il " vecchio" perno 20x110 ( NON BOOST) , quindi adatta alla ruota con mozzo da 100mm e adattatori da 20. Solo la 49 ( dedicata appunto alle 29 pollici) è effettivamente 20x110 boost ( monta cioè la ruota con effettivo asse 110 e la flangia disco spostata appunto : raggi meno verticali, resistenza laterale, ecc ecc ecc). Primo mi chiedo il perché, vista la comprovata maggior resistenza dello standard boost.Giacenza di gambi ormai prodotti? Misteri tecnici ?" Illusionismo commerciale"? ( tradotto : tanto sti fessi appassionati si bevono tutto, se domani diamo ad un campione una 26 e pubblichiamo due foto evvai di resurrezione e sovrapprezzo....). Inoltre, forse per oggettiva difficoltà o per sufficienza nel lavoro, moltissimi siti sia tecnici che commerciali fanno confusione estrema nelle tabelle tecniche, ed il servizio assistenza, spesso non sa che rispondere. Nulla di grave ovviamente, però mi rendo conto che l'utilizzatore finale deve essere super preparato, e fortunatamente ci sono riviste cartacee ( mtb action su tutte) che per natura evitano copia/incolla contraddittori e lacunosi, fornendo informazioni tecniche e distinguo ben precisi...
Ho una boxxer rc 2019, umile nell'aspetto e nei settings( ma già 20x110 boost guarda un po!) , stavo per regalarmi una fox 40, arancione, steli kashima imponenti, lucette e cotillon, cazzi e mazzi, ma dopo averla trovata "boost" su tanti siti,( confermato dal servizio tecnico) una volta aperta....... non ci sta la ruota!!!????!!!! Eh no... la fox 40 boost non esiste. Immaginate che bel natale..... Restituzione, rimborso, tempo e nervoso per niente.... dibattito da cazzeggio natalizio, nessuna domandona. Chiedevo pareri. Ciao a tutti!!
Ho una boxxer rc 2019, umile nell'aspetto e nei settings( ma già 20x110 boost guarda un po!) , stavo per regalarmi una fox 40, arancione, steli kashima imponenti, lucette e cotillon, cazzi e mazzi, ma dopo averla trovata "boost" su tanti siti,( confermato dal servizio tecnico) una volta aperta....... non ci sta la ruota!!!????!!!! Eh no... la fox 40 boost non esiste. Immaginate che bel natale..... Restituzione, rimborso, tempo e nervoso per niente.... dibattito da cazzeggio natalizio, nessuna domandona. Chiedevo pareri. Ciao a tutti!!