Buonasera, ho da pochi giorni rispolverato la mia mtb facendo qualche giro. Una RM Slayer sxc50 tutta upgradata per poterci anche pedalare con una certa facilita', infatti al tempo sostitui' la forcella originale Fox con una Marzocchi con doppia escursione, una Micro switch 55 con la quale ho ottenuto il risultato di poter abbassare notevolmente l'avantreno evitando il fastidioso impennamento durante salite (anche non troppo ripide). Ora vista la Slayer datata vorrei acquistare una nuova mtb. I percorsi sono sempre gli stessi, i miei kg aumentati e la gamba fa ridere, quindi pensavo ad una emtb, ma al di la della scelta elettrica o meno, a pari modello o tipologia AM o simile con escursione tra 130 e 150 anteriore e simile dietro , con le nuove 29 c'e' ancora bisogno della doppia escursione? Esistono ancora modelli di forcella con quel sistema? Tipo Talas o tipo la mia Marzocchi? Ho cominciato ad andare in mtb nel 1986, ho ancora una kastle degli anni 90 con Marzocchi mx100, ai tempi roba top con 4 cm di escursione , una Gt Richter con Rox Shox sempre degli stessi anni...ho avuto una Specy epic nel 2008 con fox anteriore e brain dietro e in salita non mai impennato fino a quando non mi sono imbattuto nella Slayer con la sua forcella di serie monoescursione a 160. Insomma se cambio bici e faccio investimento non vorrei ritrovarmi un'altra volta con questo problema, quindi sapreste indicarmi quali bici da AM O TRAIL montano forcelle con doppia escursione se ancora esistono? Al limite prenderei anche una bici con forcella non al top per poi cambiarla purche' esistano ancora. Grazie dei consigli, spero di non aver creato post doppio, un po ho letto ma non ho trovato.
Ultima modifica: