Forcella dopo sosta Covid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Quando (se) si potrà di nuovo uscire con le nostre bici secondo voi il giorno prima andrebbero capovolte x fare lubrificare le spugnette dei parapolvere? Ho fatto il conto che la mia non subisce una compressione della forcella dal 7 marzo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quando (se) si potrà di nuovo uscire con le nostre bici secondo voi il giorno prima andrebbero capovolte x fare lubrificare le spugnette dei parapolvere? Ho fatto il conto che la mia non subisce una compressione della forcella dal 7 marzo...
E non ti e' venuto in mente di comprimere staticamente e ripetutamente piu' volte la forcella impugnando il manubrio e tenendo frenata la bici? L'idraulica in questo modo pesca l'olio e lo rimanda in alto nei foderi lubrificandola , una lucidata agli steli e mantieni efficiente la sospensione.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
E non ti e' venuto in mente di comprimere staticamente e ripetutamente piu' volte la forcella impugnando il manubrio e tenendo frenata la bici? L'idraulica in questo modo pesca l'olio e lo rimanda in alto nei foderi lubrificandola , una lucidata agli steli e mantieni efficiente la sospensione.
Lo fare volentieri ma è a 200 km da casa mia, sai com'è...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pensate a cambiare l'olio regolarmente, queste sono seghe mentali, se proprio volete fare qualcosa capovolgere la bici prima della prossima uscita male non fa, ma neanche miracoli
 

Classifica mensile dislivello positivo