forcella dirt-street

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
come dice champignon....aggiungo che se non vuoi spendere ti puoi trovare una marzocchi dj1 del 2007....o dj2...basta che abbia canotto in alluminio...non comprate marzocchi 2008 da dj...hanno vita breve...avrete notato che la dj1 2007 costava 500 euro e la 2008 380 euro...c'è un motivo...
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
io e un mio amico ci facciamo esplodere i polsi con delle dmr trailblade. pensavo fosse una forcella tanto più dura, invece perdona parecchio per una rigida da street. poi il vantaggio è che la tecnica appresa è al 100 per cento perfetta, così, sennò vai dal dentiere a farti una bella protesi.
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
approfitto del topic per chiedere una cosa (a costo di andare in ot)...
Ma quanto può risultare svantaggiosa una forcella su una bici da street, magari usata anche in rampa? sopratutto se la forcella è una marzocchi dj3 (non so di che anno) che come mi è stato detto tempo fa non è induribile...


:prost:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e una bella funn stiffy tutta rigida no?

FN8810.JPG


io ce l'ho sulla street, è d'acciaio come il telaio (The Bitch, NS-BIKE)
e per me se non fai dirt o cose esagerate, tipo lanciarti da 4 metri,
va benone, al contrario di quel che si pensa, la rigida assorbe qualcosina...

oink o-o
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A me è stato detto che superata una certa pressione partono i tappini...e mi è anche stato detto che non è particolarmente piacevole...
Tu la indurisci?

Comunque per la rigida ci sto pensando...
Ma siccome nella vita non ho nulla di meglio da fare che farmi del male psico-fisico, quella bici c'è caso che la usi anche a fare del freeride o cose analoghe...magari con le gomme giuste...e una forcelletta fa comodo...
Ma se siamo sicuri che si indurisce bene, allora perchè prenderla rigida?:nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Perchè risparmi almeno un kg di peso, costa meno e se giri pulito poco importa di avere qualcosa che ti ammortizza.. però bho, a me non convincono le forcelle rigide.. provando un paio di bmx i polsi bestemmiavano, fosse per me le farei ammortizzate anche per 20'' :omertà:
Per la questione tappini, onestamente è la prima volta che lo sento..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per il peso non direi, la FUNN è pesantissima, non dico come una Dj ma poco ci manca, è tutto acciaio! per i polsi è un problema se atterri sempre piatto ma se usi la tecnica tipo trial, prima giù la ruota posteriore, se droppi da qualche muretto, vai tranqui che le gambe e le braccia bastano e avanzano!

oink o-o
 

ivanvender21

Biker serius
26/1/06
256
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Trek session 9.9
ma mio padre sulla sua bici ha una fox da 150mm,ma ho visto che si abbassa...quella potrebbe andare bene?
e la argyle xkè la consigliate ad aria? quella a molla non va bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo