• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forcella da 27.5 su xc da 26

Tajo75

Biker novus
14/10/16
14
0
0
Polesine
tajo75.blogspot.it
Ciao ragazzi.
Nonostante ripetute ricerche non ho trovato risposta alla seguente domanda:
E' possibile motare una forca 27,5 su mtb 26 nativa?

Ho trovato occasione e ne vorrei approfittare, mantenendo però la mia attuale ruota da 26.
Mi pare di aver capito che la forca da 27.5 è appena più lunga di quella da 26 perciò l'unico effetto cui andrei incontro è solo un leggero innalzamento dell'asse della bici e una leggera apertura dell'angolo sterzo, che mi sarebbe anche gradita, corretto?

In seconda battuata chiedo: una recon silver differisce dalla gold solo per il peso se ho ben capito...
Grazie mille.
 

Tajo75

Biker novus
14/10/16
14
0
0
Polesine
tajo75.blogspot.it
Sto valutando queste tre forche:
Rock shox recon silver

Rock shox recon gold

Fox 32. Float ctd

Il problema è che le offerte sulle ultime 2 posso coglierle solo se capisco la risposta al mio quesito, ovvero se ci sono controindicazioni a montare una forca 27.5 o 29 su una bici nativa 26, ruote 26 😀

Ringrazio chi sa dirmi qualcosa 😉
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Io credo che cambia solo l'altezza dell'archetto per far entrare una ruota da 26-27,5 o 29...dal centro ruota al canotto non credo che cambiano...io l'ho montata e non sembra cambiato nulla...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo