Forcella con escursione 120-150 su telaio x 120

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Dipende dal telaio. Tecnicamente 150 ci dovrebbe stare. Io ho una front nativa 100 e ho messo 140 senza alcun problema. Il problema è non alterare troppo la geometrie del telaio. Prova a fare qualche ricerca se qualcuno lo ha già fatta questo tipo di modifica su quel telaio.

Alucard

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Dipende dal telaio. Tecnicamente 150 ci dovrebbe stare. Io ho una front nativa 100 e ho messo 140 senza alcun problema. Il problema è non alterare troppo la geometrie del telaio. Prova a fare qualche ricerca se qualcuno lo ha già fatta questo tipo di modifica su quel telaio.

Alucard

Esatto, altrimenti dato che l'escursione è regolabile (120-150) il fatto di regolarla sempre al minimo può dare problemi?

Sam Cooper

Biker grossissimus
Esatto, altrimenti dato che l'escursione è regolabile (120-150) il fatto di regolarla sempre al minimo può dare problemi?

No, non dovrebbe dare problemi, ma non le permetterà di lavorare al meglio: una forcella ad escursione variabile é progettata per funzionare alla massima estensione. In modalità "ridotta" ha una curva di compressione poco efficace.
Oltretutto ti porti dietro qualche etto in più per nulla.
Se non hai intenzione di utilizzarla alla massima estensione, secondo me non ha senso montare una simile forcella.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo