Forcella carbonio rigida MIC

miltantof

Biker novus
25/12/06
2
0
0
CT
Visita sito
Oggi ho visto una forcella rigida di carbonio sul catalogo di una ditta chiamata MIC. Il codice e' TF06eC -A0S ed e' per MTB. Sarebbe Carb-Alu con un peso di 700 gr. e costa 180 E. Qualcuno la fuori ha info sulla forcella o sulla ditta?

potrebbe essere una alternativa economica alle Pace se ti interessa provare una forcella rigida.
probabilmente non avrà la stessa "qualità" delle forcelle inglese ma farà sicuramentemente bene il suo lavoro, 99% è un prodotto taiwanese, per cui è sicuramente affidabile dato che laggiu lavorano il carbonio da decenni.

secondo me su qualche percorso scorrevole la forcella rigida ha sempre il suo perchè.

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Penso che quella distribuita da MIC sia la Pazzaz che è molto simile alle forcelle stradali e a quelle Ritchey e Ridley in carbonio per uso offroad, attento che è piuttosto corta rispetto a quelle tipo Pace che ricalcano invece il modello mountain bike, e già le coperture da 1,8" vanno sgonfiate per inserire e togliere la ruota perchè non passano tra le pasticche freni casomai usi i v-brake. Anzi la forcella in questione non prevede l'attacco disco o sbaglio?

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

E' lei, l'ho avuta e confermo che è molto stretta. Per andarci ho dovuto togliere il panaracer fire e metterci un geax argo, il max che sopporta. Confermo inoltre che è corta e chiude gli angoli. Poi è rigida, ora ho una project 2 in acciaio che è - hitech ma molto meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo