• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forcella btwin ufit 80

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ti confermo, se la ufit non è stata cambiata nel frattempo, la mia è del novembre 17, che per sfilare la forcella e raggiungere la molla, devi semplicemente svitare la brugola sotto. E tirare. Magari è tutta bloccata e devi aiutarti con un detergente o lubrificante tipo wd40. La mia non ha fatto storie e l'ho rismontata più volte senza noie.
 

theghost

Biker novus
27/5/23
6
2
0
56
Mantova
Visita sito
Bike
Btwing 520
Ok grazie x la risposta. Mi sa allora che ci sia la vite o qualcos’altro che impedisce lo sfilamento xke la vite si sente che si svita ma poi nn riesco a sfilarla . Inoltre picchiando con io mazzuolo in gomma la forcella nn si sfila proprio. Mi sa che io problema sia imputabile alla vite xke nn ha senso che giri a vuoto senza poi sfilarsi
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La brugola semplicemente è avvitata alla filettatura dello stelo interno. Se l'hai svitata, devi poter sfilare tutto, senza grossi problemi. La mia non ha mai preso fango o sporco o acqua. Ed infatti era abbastanza in ordine.
 

theghost

Biker novus
27/5/23
6
2
0
56
Mantova
Visita sito
Bike
Btwing 520
La brugola semplicemente è avvitata alla filettatura dello stelo interno. Se l'hai svitata, devi poter sfilare tutto, senza grossi problemi. La mia non ha mai preso fango o sporco o acqua. Ed infatti era abbastanza in ordine.

guarda io ho provato a svitare ….si capisce che la vite si allenta ma poi nn si sfila e nn capisco se c’è qualcosa all’interno che gira con la vite xke propio nn viene via . Proverò a spruzzare de wd40
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Yessa!
 
Reactions: frankcastillo

theghost

Biker novus
27/5/23
6
2
0
56
Mantova
Visita sito
Bike
Btwing 520
Grazie mille ! Gentilissimo.
Oggi con una buona dose di wd40 sono riuscito a smontare vite e forcella finalmente
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti, nel thread club rockrider 520 ho messo quest'inverno qualche foto dell'interno della ufit 80mm, con tanto di "manuale" per ricreare il tappino del finecorsa
Ricordo.
Grazie mille ! Gentilissimo.
Oggi con una buona dose di wd40 sono riuscito a smontare vite e forcella finalmente
Guarda da quello che scrivevi e quello che ho fatto io più e più volte per smontarla, non poteva che essere quello. Inchiodamento della brugola o dello stelo interno per ossidazione (magari hai pure preso acqua).
 
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo