Forcella Bomber Z 1 sport per specialized

Speleoalp

Biker serius
29/4/07
122
0
0
Svizzera, Locarno
Visita sito
Ciao a tutti, io ho una Specialized Big Hit FSR 3 del 2008, le forcelle Bomber Z 1 sport per specialized da 160mm sono nuove per me e non so e è corretto il funzionamento. Puntualizzo il fatto che sulla guida,ecc...ci sono i dati per la carica di aria per il mio peso e quindi dovrebbero essere ok. Ma è normale che quando salgo in sella e lascio tutto il mio peso sulla bici gli amm affondano bene mentre la forcella affonda solo di 2 cm circa ? e se non la uso da qualche giorno sembra quasi che si scrosti lo stelo alla primo affondamento.grazie mille

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.760
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
2 cm di sag sono pochini per una forcella da 160, a seconda dell'utilizzo dovresti avere un sag tra il 20 ed il 30% dell'escursione, quindi diciamo 3-4 cm.

per l'altro problema non è che quello che vedi sullo stelo è olio? se puoi allega una foto

Speleoalp

Biker serius
29/4/07
122
0
0
Svizzera, Locarno
Visita sito
Cao grazie mille, forse perchê sono nuove e le ho usate poco affondano poco. Mi sembra che ora va meglio che ho fatto diversi salti e tracciati da Freeride...mentre per l'altro problema non vedo fuoriuscite o altro, tutto ok. solo che se la metto via la sera per poi utilizzarla il giorno dopo solo delle prima pressione sento uno stacco e poi tutto ok...Non riesco a trovare le parole giuste per spiegare questa cosa e non so se si capisce cosa intendo.grazie mille per l'aiuto. mi sai dare qualche consiglio anche per la postura nei salti. Dalla rampa tendo spesso ad atterrare di forcella anche se tengo il peso indietro.devo forse fare come se salto io sulla rampa?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.760
0
68
roma
Visita sito
Bike