Forcella bmx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nutti

Biker novus
1/1/07
18
0
0
Trento
Visita sito
ho notato che la mia bmx è parecchio chiusa, cioè l'angolo di sterzo è abbastanza ampio, sulle caratteristiche del telaio c'è scritto che l'angolo di sterzo è 75°, un mio amico lo ha di 74,5° e si sente tantissimo la differenza, come forcella ho una odyssey dirt forks del 2006, mi sapete dire se è vero che si sente così tanto o è la forcella fatta così? Magari mi si è solo girata in dentro...boh
Rispondete!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se a te sembra che si senta tantissimo, allora è così.. però cè da dire che non è solo l'inclinazione della forcella che determina il comportamento del mezzo.. in generale, mezzo grado non è che cambia chissà quanto.. a meno che non sia una biga con cui sei stra abituato..
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
ma ti riferisci all'angolo dell' headtube? se è così la forcella non c'entra, è questione di telaio...
(ammesso ke la forcella sia intatta)
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
si sente eccome da 74.5 a 75! lo sterzo si chiude + facilmente e anche in fakie é + nervoso. cmq in effetti la forca non c'entra nulla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo