forcella bloccata!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
salve a tutti!
rientro ora da un pedalata....( ma che bèlla giornata è oggi??)
a 100 metri da casa, saltando da un marciapiede che avrò droppato un milione di volte.... sbonk!!!!
la forcella è rimasta bloccata, fortunatamente in completa estensione!
ho una suntour xcm 100mm del 2007 con sistema lock out al manubrio
lo so, non è una gran forca ma per quello che faccio io è sempre andata benone! vorrei quindi, almeno per adesso, evitare di spendere soldi per una nuova.
ho smontato il lock dallo stelo della forca e il pistoncino per il bloccaggio sembra scorrere bene, pulito tutto per benino un pò di grasso spry rimonto ma la forca è ancora bloccata!
qualcuno ne sa qualcosa? è grave?
mi do al fai da "me" oppure porto tutto dal tecnico?
(oppure come estrema soluzione cambio forca....)
grazie
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
salve a tutti!
rientro ora da un pedalata....( ma che bèlla giornata è oggi??)
a 100 metri da casa, saltando da un marciapiede che avrò droppato un milione di volte.... sbonk!!!!
la forcella è rimasta bloccata, fortunatamente in completa estensione!
ho una suntour xcm 100mm del 2007 con sistema lock out al manubrio
lo so, non è una gran forca ma per quello che faccio io è sempre andata benone! vorrei quindi, almeno per adesso, evitare di spendere soldi per una nuova.
ho smontato il lock dallo stelo della forca e il pistoncino per il bloccaggio sembra scorrere bene, pulito tutto per benino un pò di grasso spry rimonto ma la forca è ancora bloccata!
qualcuno ne sa qualcosa? è grave?
mi do al fai da "me" oppure porto tutto dal tecnico?
(oppure come estrema soluzione cambio forca....)
grazie

Ce n'e' un altro nel post principianti con il tuo stesso problema...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo