Forcella bloccata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danix0_0

Biker novus
17/4/21
1
0
0
23
Modena
Visita sito
Bike
Olympia bullet carbon
Ho una Olimpia bullet in carbonio, abbastanza vecchiotta ,tipo del 2010/2009,e recentemente si è bloccata la forcella(ammortizzatori ad aria) si estende veramente lentamente e si ritrae allo stesso modo , non so come fare prima era veramente prestante, qualche consiglio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho una Olimpia bullet in carbonio, abbastanza vecchiotta ,tipo del 2010/2009,e recentemente si è bloccata la forcella(ammortizzatori ad aria) si estende veramente lentamente e si ritrae allo stesso modo , non so come fare prima era veramente prestante, qualche consiglio?
Se anche la forcella ha la stessa eta' della bici, e di manutenzione/revisione non ne e' stata mai fatta , penso sia giunta l'ora .
Prova a sgonfiarla totalmente e poi la rimetti alla giusta pressione .
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
segui quel consiglio, ma gonfiala anche alla massima pressione prevista e poi sgonfiala fino a tornare alla pressione normale

la revisione andrebbe fatta tutti gli anni, se non l'hai mai fatta in 10 chissà cosa c'è dentro...
 

Classifica mensile dislivello positivo