• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

forcella bassata ad 80.....meglio?

spartaco

Biker perfektus
tu quanto sei alto??
cmq credo che possa andare bene...magari abbassa la forca a 80-70 mm

sono alto 1,80 e vorrei tagliarlo a 64, max 66cm, non avevo pensato che la bar ns non avrei potuto accorciarla (grazie Piceno).
di abbassare la forca per ora non se ne parla perché la p1 ha il movimento centrale troppo baso e abbassarlo ancora di più è per me controproducente...
comunque avrei adocchiato anche quello che hai tu
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29103
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
e questo con una forca da 100 come lo vedete?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19491
sono 6 mm in meno di un rise da 3"...

Io ero indeciso tra quello e l'azonic strip...Alla fine ho preso l'azonic, sia per il prezzo super figo che per il fatto che ho testato sulla mia pellaccia che la mia bimba se la voglio tirare su, si tira su "da morire..."
Su forca 100 7 cm secondo me ci stanno bene, se lo vuoi mettere sulla p1 mi sembra una bella mossa..
 

spartaco

Biker perfektus
Io ero indeciso tra quello e l'azonic strip...Alla fine ho preso l'azonic, sia per il prezzo super figo che per il fatto che ho testato sulla mia pellaccia che la mia bimba se la voglio tirare su, si tira su "da morire..."

anch'io l'ho testato
però penso che col manubrio più alto devi tirare con minor forza per alzarla e quindi riesci a gestire con maggior precisione il movimento.
voglio dire che se col manubrio basso per alzarla devi tirare con uno scatto + esplosivo il rischio di trovarsi a zampe per aria una volta alzata la ruota è maggiore...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Beh 70 cm mi fanno gola, opi il prezzo era molto buono, e le mie disponibilità economiche lo supportavano bene...
Poi con 2'' ci sto bene...devo solo capire bene la manovra per tirarla su...
 

booz

Biker velocissimus
Beh 70 cm mi fanno gola, opi il prezzo era molto buono, e le mie disponibilità economiche lo supportavano bene...
Poi con 2'' ci sto bene...devo solo capire bene la manovra per tirarla su...

prova invece di dare uno strappone a spingere in avanti sui pedali arretrando i ciap, sei tu l'animalone sulla bici e lo spostemento del tuo peso è determinante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo