forcella anteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joch

Biker novus
13/10/10
3
0
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono nuovo del posto e volevo chiedere ( attenti alle risate:smile:) un parere.
Stamane sono andato a fare un giretto con la mia mtb ed ho notato una cosa, la forcella anteriore non ammortizza più. ùOvvero ad ogni minimo piccolo saltino del terreno la forcella anteriore fà rumore di ferraglia e provando gli steli arrivano a fine corsa battendo e creando tale rumore.
La forcella è una Rock shox modello RL montata su una Cube ltd.
La bici ha circa un anno e non è che l'ho usata moltissimo perchè alterno con la bdc.
Alla fine la forcella deve essere revisionata periodicamente, si deve caricare qualcosa....aiuto.
Devo fare qualcosa altrimenti non posso più andare in giro perchè forcella a parte ho guasta anche la bdc e niente soldi per ripararla.
grazie
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
è ad aria o a molla? aria suppongo, difficile che una molla smetta di ammortizzare...

dacci maggiori informazioni sulla force. se è ad aria hai controllato la pressione delle camere?
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
ad aria sicuramente perchè il mio si vende l'aveva "pompata". io pensavo fosse una cosa fatta una volta per sempre(definitiva) non è così?????:nunsacci:
ennò... scusa ma le gomme le gonfi una volta per sempre e via?
la tua forcella funziona con l'aria come elemento che fa resistenza, quindi utilizza la pressione dell aria come fosse una molla. ti consiglio VIVAMENTE di fare una ricerca su bicipedia, o sul tech corner
 

Classifica mensile dislivello positivo