Forcella ammortizzata light

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Devo sostituire la mia forcella manitou platinum SPV (peso 1600 gr) escursione 80mm sulla mia Olympia Stark

Ora sono indeciso su alcune forcelle:

1) Rock Shox Sid Race
2) Rock Shox Sid Team
3) Rock Shox Sid Worl Cup che è anche la più costosa

Leggendo le caratteristiche tecniche non ho visto grosse differenze sia in termini di peso che di componentistica

Qualcuno può darmi qualche consiglio o considerazione a riguardo ?

La Sid Worl Cup c'è anche in versione x V-Brake?
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
La sid team e Wc hanno la stessa idraulica, (black box motion control con molla in titanio, come per la reba team). La differenza di peso tra la sid team e la WC è di circa 30 gr. Non so qnt valga la pena spendere così tanto di + per soli 30 gr, visto che l'idraulica è uguale.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Grazie mille della risposta.

E della Sid Race cosa mi dici?

Come funzionamento le forcelle come si comportano?
Non saprei dirti come si comportano perchè non le possiedo. Anche la race cmq è un'ottima forcella, anche perchè gli steli da 32 ed il peso tutto sommato contenuto non sono da trascurare. Io possiedo una reba team che ha la stessa idraulica della sid team e wc, solo che è qlk etto + pesantuccia. Ma va alla grande. In discesa è fantastica, non finisci mai di settarla e adeguarla al tuo stile di guida e al terreno. Affidabilissima, non flette minimamente (problema di cui alcuni si lamentano per le sid) e soprattutto finora zero problemi e zero manutenzione. Penso che le sid (almeno team e WC) avendo la stessa idraulica siano praticamente simili alla mia (salvo che per il discorso flessione in frenata ed in curva di cui qlcn si lamenta). Ma io sono convinto che molto dipende dallo stile di guida. Se 6 pulito, specie in curva, non dovresti avvertire flessioni.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ok perfetto grazie della tue considerazioni.

Per acquisto on line hai da consigliarmi qualche negozio?
Beh, se decidi di andare di sid team vai col gamba. Sono maniacali, velocissimi e disponibilissimi. In qst momento la sid team è in offerta speciale. Poi ci sarebbe il cavaliere anche lì il prezzo è ottimo (io ci ho comprato la reba), ma non proprio impeccabili nel servizio (magari il mio è stato solo un incidente:rosik:). Poi di siti ce ne sono tanti e molto dipende dall'articolo che stai per acquistare. Ma mi sa che sulla sid team quei due ora sono i + competitivi. Ciao
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
E della Manitou R7 Elite Super Air sapete qualcosa?

E paragonabile alle forcelle sopra elencate? Dovrebbe avere gli steli da 30 invece che 32.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
E della Manitou R7 Elite Super Air sapete qualcosa?

E paragonabile alle forcelle sopra elencate? Dovrebbe avere gli steli da 30 invece che 32.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Ciao compaesano

Hai pensato ha questa forca? Un mio conoscente amico di uscite. Mi ha detto che è la migliore che abbia mai provato, leggera, rigida e morbida. Poi sulla stark nera ci starebbe da dio bianca. http://www.magura.com/en/products/suspension-forks-2009/prod/durin-race-1.html
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
E della Manitou R7 Elite Super Air sapete qualcosa?

E paragonabile alle forcelle sopra elencate? Dovrebbe avere gli steli da 30 invece che 32.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

ciao io ho avuto la sid race 2009!!e ora monto la manitou r7 mrd,l'idraulica della della manitou non ha niente da invidiare alla sid,gli steli sono da 30 ma ti assicuro che è bella rigida,ha il blocco totale che in salita su asfalto è ottimo,e poi nella versione mrd è ampliamente regolabile,il peso della r7 verificato con cannotto originale e di 1350gr!quello della sid se non ricordo male 1470gr!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
E della Manitou R7 Elite Super Air sapete qualcosa?

E paragonabile alle forcelle sopra elencate? Dovrebbe avere gli steli da 30 invece che 32.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?


semmai per stare al livello sid devi prendere la manitou mrd absolute :spetteguless:

che trovi a ottimi prezzi su ebay:il-saggi:

io la rimpiango ancora e forse me la riprendo .......

mi sono trovato meglio di fox e sid
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Ebay? :OOO: L'ho scampata bella!!!
:offtopic:Occhio ragazzi,xchè ci sono certi maghi del pc,che riescono a rubare l'account di chi ha un negozio per essere più credibili... e li è quasi impossibile accorgersi della fregatura,pensi di fare l'affare,paghi,xchè guardi i feedback e tutto quanto e :duello:INCU_A_A.
Non riesco ad esservi + di aiuto,xchè non so come sia andata a finire...
Cmq chiedete anche il num di telefono,x sicurezza,e se si rifiutano di darvelo,state alla larga.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Ebay? :OOO: L'ho scampata bella!!!
:offtopic:Occhio ragazzi,xchè ci sono certi maghi del pc,che riescono a rubare l'account di chi ha un negozio per essere più credibili... e li è quasi impossibile accorgersi della fregatura,pensi di fare l'affare,paghi,xchè guardi i feedback e tutto quanto e :duello:INCU_A_A.
Non riesco ad esservi + di aiuto,xchè non so come sia andata a finire...
Cmq chiedete anche il num di telefono,x sicurezza,e se si rifiutano di darvelo,state alla larga.


mai successo ........:spetteguless:
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti.

Si la forcella starebbe molto bene bianca sul mio telaio Stark

La manitou R7 elite super air pesa 1530 con canotto da tagliare e la si trova sui 300 Euro nuova.

Non so però se è al livello della SID race o della SID team

Non è certo a livello della MRD presumo

Sono un po confuso

Il mio budget era max 400 Euro considerando che posso ricavare qualcosina dalla forcella che attualmente monto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo