forcella ammo 130?

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito
ma non sono molto esperto, solo mi chiedevo se fosse possibile... devo ancora acquistarla la bici, mi piace ma secondo te è una mtb che può andar bene per un uso vario? tipo dalle strade terrate a sentieri in montagna anche impegnativi?

mbmtb

Biker extra
ma non sono molto esperto, solo mi chiedevo se fosse possibile... devo ancora acquistarla la bici, mi piace ma secondo te è una mtb che può andar bene per un uso vario? tipo dalle strade terrate a sentieri in montagna anche impegnativi?

100 piu che sufficenti sia per xc si per marathon in xc molti usano 80mm poi montare un 130mm in salita non la usi piu , la geometria di quella bike non studiata per le 130.
se a te piace fare del free ride ti conviene un bi.... ciao

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ma non sono molto esperto, solo mi chiedevo se fosse possibile...

In questi casi puoi avere tre tipi di problemi:
_vai a sballare le geometrie ritrovandoti una bicicletta che non svolge più bene il lavoro per il quale è stata concepita
_indebolisci il telaio, specie nella zona sterzo ( per questa cosa potresti sentire cosa ti dicono in Olympia )
_in caso di rotture potrebbero non riconoscerti la garanzia

Al punto uno potresti ovviare montando una forcella abbassabile che ti permetta di ripristinare le geometrie originali almeno quando sali.

...secondo te è una mtb che può andar bene per un uso vario? tipo dalle strade terrate a sentieri in montagna anche impegnativi?

Mi sembra si tratti di un mezzo piuttosto specifico per gare xc o marathon. Se quello che cerchi è polivalenza e buone prestazioni anche in discesa forse ti conviene cercare altro.

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito