Forcella a canotto dritto su telaio con sede conica

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Salve a tutti, a causa di taglia errata ho deciso di prendere questo telaio e montarci sopra i pezzi della bici precedente vista la compatibilità, fatta eccezione appunto per la forcella. Per essa ho dovuto prendere questo adattatore, come consigliatomi dall'assistenza sul sito. Il montaggio è andato bene, anche per quanto riguarda la lunghezza del canotto, tuttavia resta della luce tra la calotta inferiore e la base del canotto che sembra essere leggermente conica, allargandosi in basso. La forcella in questione è la Reba RL dual air del 2012. Qualcuno ci è già passato? Come posso risolvere? Il tutto funziona a dovere, solo che entra dello sporco (oltre che esteticamente...) e se si potesse evitare ne sarei felice.
Grazie

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non si vede bene , dovresti , intanto ridurre la dimensione della foto postata e poi fare un primo piano alla serie sterzo dove hai il problema , alla testa della crown race.
Io credo che i coni non siano della stessa angolazione, oppure la crown race non è la propria

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.645
3.645
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
l'anello inferiore della serie sterzo va mandato a battuta sulla testa della forcella, non si infila a mano ma serve pressarlo con uno strumento: come hai notato il cannotto ha diametro leggermente maggiore nella parte bassa ed in quella parte l'anello si infila solo per interferenza, ma deve arrivare in fondo.

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito

Innanzitutto grazie per la risposta, ora va bene la dimensione? Aggiungo due immagini ma purtroppo sono solo uno zoom preso da altre foto, domani metterò altre foto più chiare se dovesse servire, anche se penso di aver capito dove sta il problema, devo cambiare la crown race ovvero quel pezzo alla base del canotto, non pensavo fosse estraibile

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito

Grazie, ho appena visto un video ed in effetti serve uno strumento, appena ho tempo sfilo la forcella e provvedo, grazie ancora

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Diciamo che in una ventina di uscite a forza di colpi ci va quasi da sola in sede .
Li devi mandarla giù non l'hai mandata in battuta, la crown race

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
E allora il problema deve essere un altro, ci ho percorso oltre 2000 km

No era per fare una battuta, quelle foto si vedono male, se la facessi con un cell da vicino si capirebbe meglio ma sembra onestamente che non sia in battuta sulla testa della forcella.
Li va inserito un cilindro apposito e battuta giu

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
No era per fare una battuta, quelle foto si vedono male, se la facessi con un cell da vicino si capirebbe meglio ma sembra onestamente che non sia in battuta sulla testa della forcella.
Li va inserito un cilindro apposito e battuta giu

Non avevo capito, come si vede non sono molto pratico di officina mi è sorto un dubbio, quando io e l'amico con cui ho smontato/rimontato abbiamo passato la forcella, non abbiamo rimosso la crown race, se era presente, quindi il problema potrebbe essere che ne ho 2?

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Anche, potrebbe essere, ma la vedi sarebbe doppia

Classifica generale Winter Cup 2024