forcella 29 consiglio

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
che forcella mi consigliate su unA front per fare un minimo di am ? io pensavo una escursione sui 120 ... vengo da bici da freeride e sono abituato alla molla voi che dite meglio molla o aria?? mi piacerebbe molto sensibile con la possibilità magari di avere un bloccaggio se esistesse magari a bagno d'olio aperta come le marzocchi di una volta
chiedo troppo?
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io ci sono passato, partendo da una bella 120 Talas ed arrivando a questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-71768-Foxestein-36-per-29-
La 36 fresata non ha eguali per rigidità e scorrevolezza (le avevo fatto anche il trattamento ceramico all'olio).
La 120, seppur con pp15 ed una buona "struttura" limita parecchio quello che puoi fare, quando passi alla 36 ti accorgi che è tutta un'altra musica.
La 34 è una giusta via di mezzo (che però costa un botto).
La differenza tra molla ed aria (su di una forcella ad aria rodata, tarata e preparata BENE) è pressochè impercettibile.
Io mi sono sempre trovato bene con RS e con le Marza (di vecchia generazione pre-Tenneco per capirci) ma quando passi a FOX non vuoi più sentire parlare di altro.
Garantito
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se si parla di AM,presumo che il telaio sia un front,magari in acciaio,predisposto per l'uso di forka da 120 o 140. Nella mia breve esperienza di 29er posso dirti che,quando ho provato il telaio che poi ho acquistato,la test-bike aveva la 44,e visto che io provenivo da ruota 26/forka 36 ero molto scettico sulla rigidità dell'insieme 29/32. In effetti il tutto si è comportato meglio del previsto,però se non ricordo male tu sei piuttosto pesante,quindi sarebbe opportuno un anteriore granitico. Non ho mai provato la 36 su 29,ma penso che indubbiamente sia il riferimento(anche per l'aggiunta del PP20),però monto la 34 e ti posso assicurare che va molto,molto bene......
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
la 36 fresata non mi convince proprio è indubbio che fresando l'archetto vado a indebolire tutta la struttura ....non vorrei essere il primo a sfrantumarla ahahhaah

questo è assolutamente ovvio, concordo con te sul discorso sicurezza + costo del dentista
però tieni conto che se si dovesse rompere l'archetto hai sempre il perno da 20 che ti tiene insieme tutta la forcella.

Indubbiamente se uno non si sente sicuro dei componenti che monta siano ruote, gomme, forcella o manubrio non avrà la sicurezza ed il divertimento che l'andare in MTB deve procurare.

In questo caso io dico Fox 34 e via il dolore! meglio di così non si può
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo