Forcella 26 compatibile 100% 27,5....esiste?

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Ciao a tutti, sto facendo una trasformazione su un telaio per convertire una AM da 140 in una trail da 120, sorvolando sul fatto se sia conveniente o meno, le modifiche da effettuare le ho valutate con cognizione di causa, e quindi nel pieno rispetto delle geometrie e adattamento alle mie esigenze, per fare cio ho bisogno di una forcella 26 da 120 che sia compatibile al 100% con la 27,5, la 27,5 nativa non va bene, la piu gettonata è la fox, però ho constatato che in alcuni modelli la ruota struscia sull'archetto, in altri ci passa ampiamente la 2,25 schwalbe nobby nic, quindi abbastanza cicciotta, ma a fondo corsa va a strusciare la piastra sulla gomma, per compatibile 100% quindi intendo che non si verifichi nessuna di queste situazioni con gomme generose, conoscete alternative alle piu conosciute fox/rockshox? Altra peculiarità che deve avere la forcella, il perno passante

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Beh anche no, se c'è una 26 che abbia i primi due requisiti, è compatibile al 100%, bisogna capire se esiste, il problema è dato piu che altro dalla necessità di usare gomme con volume.e tassellatura generosi, se avessi dovuto farci passare una conti x-king 2,2 l'avrei gia trovata

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Ovviamente, motivo per cui ho aperto questo thread, cercare di individuare, se esiste, una forcella 26 che permetta di farci passare una 27,5 senza i vincoli sopra citati, so che sarà difficile, ma non si sa mai

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo