Forcella 180

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GT02

Biker novus
5/6/20
2
0
0
22
Siena
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer Carbon 50 29”
Salve, ho una Rocky Mountain Slayer 29 del 2020. Ha 170mm di travel sia all’anteriore che al posteriore ( rockshox Lyrik e super deluxe coil). Mi chiedevo, dato che faccio sia giri pedalati che giornate in bike park, mi converrebbe passare a una forcella da 180mm? Non mi interessano particolari prestazioni in salita, sarei disposto a sacrificare qualcosa per avere vantaggio in discesa. La bicicletta può supportare anche una doppia piastra da 200mm. Grazie in anticipo
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
E a cosa servirebbe aumentare di 10 mm l'escursione all'anteriore? Cioè con una bici così da 170 a 180 non cambia mica molto, già così è super performante. Se dici che tiene anche una doppia piastra da 200 allora si che ottieni vantaggi in discesa, non tanto dai 200 ma dalla precisione che una doppia piastra da nei confronti di una singola
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
cambia molto poco. 1 cm e meno di mezzo grado di apertura angolo sterzo.
migliora leggermente in discesa, ma di poco.
hai già ottime sospensioni

la doppia piastra è nettamente superiore, ma stravolgi l'uso della mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo