Salve
premetto che ho provato a cercare sul forum, di discussioni ce ne sono tante, lo ammetto (*) ma per via della specificità del problema, non riesco a venirne a capo.
Ho scritto pure a diversi negozi online, ma per via del covid hanno tempi di risposta molto lunghi.
Ho una gravel con movimento centrale PF30. Ha una guarnitura Force 22 50-34.
Ho bisogno di mettere una corona più piccola.
Inizialmente pensavo di cambiare tutta la guarnitura. Mi hanno spiegato che le guarniture da MTB hanno un perno più lungo e la cosa non è banale (spessori adattatori ecc).
Oppure ci sono guarniture da gravel come la FSA SLK supercompact – 46/30,
spenderei una fucilata e la situazione cambierebbe di poco.
Poi sempre qui ho scoperto che si può semplicemente levare il ragnetto e montare una doppia direct mount, solo che non riesco a trovarne nessuna online.
L'unica che ho trovato su probikeshop ha un attacco non del tipo delle mie pedivelle.
Infine, pensavo di comprare un ragnetto con un girobulloni più stretto e montare due corone.
Questa è la soluzione preferita perché tutto sommato le pedivelle del Force non è che me le abbiano regalate e me le terrei volentieri.
Solo che gira e rigira trovo soltanto accoppiate ragnetto+monocorona.
Dove sto sbagliando?
Grazie
PS il problema deragliatore è ok, c'è tutto lo spazio per posizionarlo a dovere.
* ad esempio:
ma non è proprio quello che sto cercando di fare io.
premetto che ho provato a cercare sul forum, di discussioni ce ne sono tante, lo ammetto (*) ma per via della specificità del problema, non riesco a venirne a capo.
Ho scritto pure a diversi negozi online, ma per via del covid hanno tempi di risposta molto lunghi.
Ho una gravel con movimento centrale PF30. Ha una guarnitura Force 22 50-34.
Ho bisogno di mettere una corona più piccola.
Inizialmente pensavo di cambiare tutta la guarnitura. Mi hanno spiegato che le guarniture da MTB hanno un perno più lungo e la cosa non è banale (spessori adattatori ecc).
Oppure ci sono guarniture da gravel come la FSA SLK supercompact – 46/30,
spenderei una fucilata e la situazione cambierebbe di poco.
Poi sempre qui ho scoperto che si può semplicemente levare il ragnetto e montare una doppia direct mount, solo che non riesco a trovarne nessuna online.
L'unica che ho trovato su probikeshop ha un attacco non del tipo delle mie pedivelle.
Infine, pensavo di comprare un ragnetto con un girobulloni più stretto e montare due corone.
Questa è la soluzione preferita perché tutto sommato le pedivelle del Force non è che me le abbiano regalate e me le terrei volentieri.
Solo che gira e rigira trovo soltanto accoppiate ragnetto+monocorona.
Dove sto sbagliando?
Grazie
PS il problema deragliatore è ok, c'è tutto lo spazio per posizionarlo a dovere.
* ad esempio:
Guarnitura mtb su gravel
Ciao a tutti. Ho cercato discussioni sull argomento ma purtroppo non ho trovato una risposta esauriente. Quello che vorrei fare è cambiare la mia attuale guarnitura da strada (una tripla shimano sora) con una da mtb (una tripla Alivio oppure una doppia). Da quello che leggo il problema...
community.mtb-mag.com