Force 1.0 e forcella abbassabile

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Mi dispiace scriverlo qui, ma per un uso AM non c'è paragone, nonostante il mio amore per la Gt, la Dune è un altro mondo, sia per come si pedala, sia per come si arrampica ed è inutile fare il confronto in discesa.
La Talas regolabile per un uso AM per me è una mancanza importante, per farti un esempio le stesse rampe (superiore al 25%) con la Dune pedalo e salgo, con la GT devo cambiare posizione in sella altrimenti impenna, ma qui forse entrano in gioco anche le geometrie delle bighe......Il sistema 0 sopra lo sconnesso fa impressione per quanto riesca a fare trazione:il-saggi:
Io sono alto 1.74 ed ho una M.
Con questo non voglio sminuire la GT, per fare un esempio è come se nel box avessi una bmw M3 e una ferrari, insomma non è che la M3 va piano :-)
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao

Direi un giudizio chiaro e competente. Mi serviva proprio un consiglio da uno che avesse avuto modo di provarle bene entrambe, e forse tu hai una visione completa delle due bighe. Ti dirò che all'inizio ero indirizzato su GT per quello che avevo letto in giro e per il sistema IDrive, poi ho visto la Dune R che esteticamente spacca ed ho letto che oltretutto va alla grande. A questo punto mi sembra di capire che GT Force è un gradino sotto alla Dune. Avevo un ultimo dubbio riguardo al peso, credevo che Dune R pesasse molto di più, ma i 14kg circa di cui parli non sono tanti. Rimane un dubbio/problema, purtroppo l'unico esemplare di Dune R 2010 che riuscirei a trovare è in taglia XL e credo possa essere troppo grande per me (alto 1.82).
 

sbardj

Biker marathonensis
Direi un giudizio chiaro e competente. Mi serviva proprio un consiglio da uno che avesse avuto modo di provarle bene entrambe, e forse tu hai una visione completa delle due bighe. Ti dirò che all'inizio ero indirizzato su GT per quello che avevo letto in giro e per il sistema IDrive, poi ho visto la Dune R che esteticamente spacca ed ho letto che oltretutto va alla grande. A questo punto mi sembra di capire che GT Force è un gradino sotto alla Dune. Avevo un ultimo dubbio riguardo al peso, credevo che Dune R pesasse molto di più, ma i 14kg circa di cui parli non sono tanti. Rimane un dubbio/problema, purtroppo l'unico esemplare di Dune R 2010 che riuscirei a trovare è in taglia XL e credo possa essere troppo grande per me (alto 1.82).

Per te che sei alto 1.82 credo che la XL sia troppo grande :nunsacci: se hai la possibilità, provala prima di decidere!
 

the lomba

Biker serius
22/1/04
189
-1
0
55
fidenza
Visita sito
sto valutando di prendere una force 1.0 del 2009 nuova, dovrei prenderla ad un prezzo molto vantaggioso, avevo dei dubbi, perchè cerco una bisi pedalabile (ho già una bullit e una dh artigianale da 25 kg) visto l'entusiasmo di questo topic, li ho persi. Ma è davvero così eccezionale? premetto che sono quasi 90 kg e sono alto 1.90 per cui la salita estrema non è il mio miglior elemento.
 

sbardj

Biker marathonensis
sto valutando di prendere una force 1.0 del 2009 nuova, dovrei prenderla ad un prezzo molto vantaggioso, avevo dei dubbi, perchè cerco una bisi pedalabile (ho già una bullit e una dh artigianale da 25 kg) visto l'entusiasmo di questo topic, li ho persi. Ma è davvero così eccezionale? premetto che sono quasi 90 kg e sono alto 1.90 per cui la salita estrema non è il mio miglior elemento.
Vai tranquillo che è un'ottima biga tuttofare ;-)
A seconda dell'allestimento, specialmente cambiando le coperture, si presta molto bene dall'uso pedalato all'AM spinto!
 

Classifica mensile dislivello positivo