Forca vintage x Marin

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
se vai sul mercatino,clicca alla voce marin.Vedrai un telaio verde in acciaio.Sto prendendo quello.Fammi sapere cosa ne pensi e se credi che ne valga la pena.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Scusa, mentre c'ero ti volevo chiedere una cosa.Quando si cambia forcella su una mtb, dando per scontato di sostituirla con un'altra di pari escursione,quanto incide l'altezza della forcella? Siccome ho cercado di documentarmi e sto cercando di capire come affrontare la cosa.C'è uno standard o dei limiti entro i quali i progettisti si attengono per una ben "determinata"altezza forcella da xc/marathon da 100mm (altezze che vanno tra i 470 e i 480mm).Se cambiando forcella ne trovo una di pari escursione ma piu alta di 1 cm, come cambia la cosa?Entro quali limiti ho tolleranza?Scusa se chiedo a te ma cerco di capirci qualcosa.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...bella domanda!
Dipende dalle geometrie del telaio e se il tuo telaio non è recente sicuramente sarà stato disegnato per forcelle con poca escursione max 80mm!
...comunque penso che 1cm non ti sconvolge più di tanto la goemetria.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Comunque per quel che ho visto,le forcelle per xc e marathon di escursione 100mm si equivalgono come altezza forcella.Aspetto tue notizie sulla Mars che hai.Non vorrei spendere troppo,considera che è pur sempre una bici vintage:vecio:.Fammi sapere al piu presto.Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo