Forca tubo canotto dritto da 1.5"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clasport

Biker novus
24/4/15
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
ho una Forcella con canotto "DRITTO" da 1.5" e vorrei cambiare telaio con classico canotto conico... un telaio stereo 160 Cube full si intende... che voi sappiate esiste una serie sterzo che mi faccia montare la mia forcella o devo inventarmi qualcosa come al solito...
Clax
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti
ho una Forcella con canotto "DRITTO" da 1.5" e vorrei cambiare telaio con classico canotto conico... un telaio stereo 160 Cube full si intende... che voi sappiate esiste una serie sterzo che mi faccia montare la mia forcella o devo inventarmi qualcosa come al solito...
Clax
c'è qualche errore...di quale forcella si tratta?forse intendi caNNotto -con 2 N-dritto ma da 1 1/8" che vuoi utilizzare su telaio tapered(conico).se ho capito bene,nel forum usando il tasto cerca,hai già tutte le info..es. https://www.mtb-mag.com/forum/threads/adattatore-forcella-1-8-telaio-tapered.336889/
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Esiste un apposito adattatore per forcelle da 1.5 per serie sterzo conica normale (una specie di rondellone).
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ti allego file con tabella serie sterzo Cube 2016, forse ti può essere di aiuto.
 

Allegati

  • Headsets_Steuersaetze_2016 Serie Sterzo.pdf
    111,3 KB · Visite: 13

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti
ho una Forcella con canotto "DRITTO" da 1.5" e vorrei cambiare telaio con classico canotto conico... un telaio stereo 160 Cube full si intende... che voi sappiate esiste una serie sterzo che mi faccia montare la mia forcella o devo inventarmi qualcosa come al solito...
Clax

Per una migliore chiarezza , puoi inserire una foto della forcella ed il link del telaio che intenderesti utilizzare ?
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
@clasport dipende dal tipo di serie sterzo che monta il tuo telaio, se è integrata allora non è possibile. se è invece semi integrata (zero stack) allora sì, ma per indicarti la serie sterzo giusta da acquistare (in caso) serve la sigla esatta della SS oppure modello/anno del tuo telaio
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Secondo me la situazione è questa:
  • ha una forcella dritta da 1.8"
  • vuole comperare un telaio con ss conica 1-8"/1.5"
  • vuole sapere se è possibile montare la sua forcella col telaio nuovo

Se è tutto esatto la risposta è SI con pochi euro.
Unico punto di domanda è la lunghezza del cannotto della forcella: se tagliato troppo corto potrebbe non adattarsi al nuovo telaio.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Secondo me la situazione è questa:
  • ha una forcella dritta da 1.8"
  • vuole comperare un telaio con ss conica 1-8"/1.5"
  • vuole sapere se è possibile montare la sua forcella col telaio nuovo

Se è tutto esatto la risposta è SI con pochi euro.
Unico punto di domanda è la lunghezza del cannotto della forcella: se tagliato troppo corto potrebbe non adattarsi al nuovo telaio.


no lo ha scritto chiaramente, ha una forcella da 1,5 a tubo dritto, anche io ce l'ho, anzi ne ho due, tutte e due montate su telaio con cannotto dritto da 1,5 altro modo non c'era.... il contrario invece s', montare forcelle da 1 e 1/8 su telai da 1,5 o anche forcella tapered su telai da 1 e 1/8 è possibile con calotta inferiore esterna......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me la situazione è questa:
  • ha una forcella dritta da 1.8"
  • vuole comperare un telaio con ss conica 1-8"/1.5"
  • vuole sapere se è possibile montare la sua forcella col telaio nuovo

Se è tutto esatto la risposta è SI con pochi euro.
Unico punto di domanda è la lunghezza del cannotto della forcella: se tagliato troppo corto potrebbe non adattarsi al nuovo telaio.
Visto che la sua domanda mi pare poco chiara , nel mio post ho momentaneamente modificato la risposta che avevo dato in attesa che lui fornisca maggiori dettagli.
Stante a quanto scrive, la sua forca ha cannotto Dritto (come lui scrive) da 1,5" , ,la parte superiore di un telaio ,la sede sterzo intendo, che sia Tapered, e' da 1-1/8 invece.................. ;-)
 

clasport

Biker novus
24/4/15
8
0
0
Visita sito
Vediamo se ho capito bene, se la serie sterzo è semi integrata potrei eventualmente sostituire il cuscinetto superiore apposito? se è così che cuscinetto devo prendere...
o sto dicendo fregnacce...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao ragazzi quante risposte, grazie...

si la mia forcella ha il tubo dritto da 1.5" e vorrei montarla su questo telaio:

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-stereo-160-hpa-pro-27.5-frame-green-n-black-641003

se è possibile, se no cambio forcella... ma con quella misura nn se la piglia nessuno, per questo vorrei trovare una soluzione.
è possibile, ma ti serve una calotta superiore di tipo EC44/38.1... una volta era più facile reperirla, la faceva anche cane creek ma ora mi pare non ci sia più a catalogo. oppure Nukeproof. Ora però con una rapida ricerca ho trovato solo questa disponibile, ed è caruccia https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=95828;menu=1000,2,112
 

clasport

Biker novus
24/4/15
8
0
0
Visita sito
Grazie davvero ragazzi...
credo proprio che acquisterò questa calotta... mi avete salvato dal linciaggio di mia moglie che mi chiede la lavatrice nuova da 1 mese... :sculacci:

Di nuovo grazie a tutti...
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
è possibile, ma ti serve una calotta superiore di tipo EC44/38.1... una volta era più facile reperirla, la faceva anche cane creek ma ora mi pare non ci sia più a catalogo. oppure Nukeproof. Ora però con una rapida ricerca ho trovato solo questa disponibile, ed è caruccia https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=95828;menu=1000,2,112

Questa potrebbe andare anche bene? È meno cara...
https://www.probikeshop.it/cane-creek-serie-sterzo-standard-110-1-5-calotta-alta-ec49/80767.html
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Devi prendere anche la calotta inferiore, se la forcella e usata controlla che la lunghezza del canotto per non spendere soldi, e poi trovarti con il canotto corto.
 

Classifica mensile dislivello positivo