Forca ROCK SHOK e ammo FOX abbinati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Mi sono tolto un pallino e ho comprato una SANTACRUZ VP - FREE pari al nuovo con forcella Rock Shok Totem Air 2 - Step e con ammortizzatore FOX DHX 5 con molla standard.
Dato che non sono un grande conoscitore di questi componenti, chiedo a voi che li conoscete alla perfezione, cosa ne pensate e se mi posso fidare a buttarmi un pò più deciso giù per le discese.
Non penso che farò mai DH, ma farò senz'altro Bike Park e i miei soliti giri pedalati di 4 o 5 ore.
Lo so che sarà più dura ma non ho ambizioni cronometriche.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà dirmi cosa ne pensa.
Grazie a tutti.

:duello:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Sono fatti apposta.

E' tutto ottimo e abbondante, ci puoi fare di tutto, compreso il DH, le uniche rogne saranno quelle di regolare il DHX, che è un ottimo ammortizzatore, ma molto complesso per le molteplici possibilità di taratura che offre, e la forcella, quasi tutte hanno dato dei problemi (a tal proposito se cerchi troverai decine di discussioni).

La maggioranza degli utenti che ha avuto la 2 step (sia la Totem che la Lyrik) l'ha fatta convertire a molla dopo ripetuti malfunzionamenti che hanno reso necessario l'intervento dell'assistenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo