Forca rigida

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Salve, mi è venuta una idea malsana. Vorrei provare a montare per qualche gara breve la forca rigida. Fin qui tutto ok,ma io ho la ruota anteriore con il pernio passante di 15mm. La domanda è: esiste una forca rigida con pernio di 15mm, perché non posso cambiare ruote o smontare e rimontare il pernio alla ruota. Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Non lo so se si possono mettere adattatori ho le american classic race 2012.
Erano originalmente con qr, ho tolto e messo pp15 perché ho montato una forca pp15. Non so se è fattibile il rimontaggio del qr perché non ho ancora provato ma pensavo ad una forca pp15 per non menarsela. Se però tu mi dici che è veloce e semplice allora è un'altra cosa.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Sui mozzi american Classic ogni volta devi infilare e sfilare l'adattatore che va un po' a pressione, io nel batterlo fuori ho danneggiato un cuscinetto.
Poi ho comprato una ruota con mozzi hope ed invece la conversione si fa semplicemente con l'applicazione o la rimozione di due tappini esterni.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Non lo so se si possono mettere adattatori ho le american classic race 2012.
Erano originalmente con qr, ho tolto e messo pp15 perché ho montato una forca pp15. Non so se è fattibile il rimontaggio del qr perché non ho ancora provato ma pensavo ad una forca pp15 per non menarsela. Se però tu mi dici che è veloce e semplice allora è un'altra cosa.

Ti confermo che si può modificare il mozzo delle tue AC race (grandi ruote!) con il kit per perno 15mm...è un'operazione semplice...io l'ho fatto per tutto lo scorso anno passando da forka niner 9mm a sid 15mm.
Però ti consiglio per comodità di prendere una rigida da 15mm...la NINER RDO è FANTASTICAAAA! Numero 1!
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Sapete dirmi anche dove si possono trovare e comprare queste forche.Grazie

Se vuoi la niner rdo pp15 devi rivolgerti ad un rivenditore niner oppure a raceware e preparare quasi 500 euro.
Diversamente su ebay ce ne sono a volontà di forcelle rigide tra i 150 e 200 euro.
Se sei disposto a spendere la niner è il top del top (secondo me) leggera, pp15 e bellissima, se vuoi risparmiare valuta altro. Io ho preso una forka no brand da internet e fa il suo sporco lavoro.
Anche sul mercatino del forum ci sono diverse offerte sia usate che nuove.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo