• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

forca rigida x street... i pro e contro

poco fa mi sono il Rhythm, e vi ho montato la forca rigida con attacco disco, mi incuriosiva provare come cambia l agiltà della bike... nn ho ancora avuto di provarla, causa problema fisico, apparte qualche piccola ollatina.....ma quanto è rigida!!! ho sempre avuto bici full e la mia dr jekill aveva 130 davanti, cosi nn sono abituato, e poi ho provato a fare qualche piccolo trik che facevo sempre con la jekill, ma con sta forca nn mi riescono...

ora la mia domanda è... aspetto che mi rimetto fisicamente e provo ad abituarmici oppure ci monto una forcella da 80 o 100 x assorbire un po gli urti, ditemi i pro e i contro di una forcella rigida, x farci street e piccoli trik da trial...
grazie
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
per esperienza ti posso dire questo: se devi girare nelle rampe la forca rigida é una meraviglia, ma per carità tieni via le dita dai freni nei salti, sennò i tuoi polsi diventano polpette. per quanto la roba dmr sia figa, la loro forgella fa veramente schifo: io uso una P2 kona che ha quel tot di elasticità da perdonare le più brutte

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo