• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Forca Rigida per GRAND CANYON CF SL 6.9

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito


è quella che ho anche io, la monto ogni tanto.
è abbastanza alta, più alta delle classiche forche rigide exotic e cloni a steli dritti e testa in alluminio, ha un buon angolo di sterzo.

Io l'ho presa ormai due anni fa e non ho pagato nulla alla dogana nè alla consegna, non so oggi come si sono evolute le cose.
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito


Ti ringrazio per la risposta!
Il venditore è lo stesso? O ne hai un altro da consigliarmi?
Hai fatto qualche richiesta particolare al venditore per evitare una tassazione esosa?


Anche io vorrei montarla ogni tanto per percorsi veloci e non troppo scassati.
Per "buon angolo di sterzo" cosa intendi? Chiuso XC o piuttosto aperto?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

nessuna richiesta ma erano due anni fa, adesso non è un pacco piccolo ma nemmeno grosso, non so come passi la dogana.

è aperto quasi o come il montaggio di una forca da 100mm mi pare, tipo la forca rigida niner
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
nessuna richiesta ma erano due anni fa, adesso non è un pacco piccolo ma nemmeno grosso, non so come passi la dogana.

è aperto quasi o come il montaggio di una forca da 100mm mi pare, tipo la forca rigida niner

Forca rigida recuperata, ma ora mi assalgono i dubbi:

ho smontato la FOX e rimosso l'anello della serie di sterzo.
Sono riuscito a rimontarla sulla forca rigida, ma dubito che forcella in carbonio e anello serie di sterzo resisterebbero ad una eventuale separazione.
Se volessi rimontare la FOX?
Anzi, quando vorrò rimontare la FOX, dovrò comprare una nuova serie di sterzo per recuperare l'anello o esiste come ricambio?

Le specifiche della serie di sterzo sono... poco specifiche! Sul sito Canyon riportano un semplice "Cane Creek 40".

Saresti così gentile ad indirizzarmi sulla soluzione migliore?
Grazie infinite
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
No non va bene, base conica ci vuole 52/40.
QUI c'è (IS52/40)
Comunque per evitare di ricomprarlo bastava fare un taglio con una sega fine all'anello, così si monta e smonta facilmente.
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
[MENTION=66754]peroni[/MENTION] saresti così gentile da linkarmi quella che hai preso tu?


Ciao, alla fine un amico andò da un negoziante che ne aveva a mazzi e gliene regalò una compatibile.

La rigida è stato il miglior aggiornamento per la mia bici seppur fossi molto contento della fox originale.
Però necessita di molta concentrazione, tenere sempre carico l'anteriore e possibilmente una gomma anteriore a bassa pressione.
Mi mette in difficoltà solo su terreni veloci e molto sconnessi mentre in tutte le altre situazioni è un gran miglioramento (ambito xc/gf)
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito

Io ci ho fatto due uscite e... WOW!
Confermo tutte le tue impressioni.
Guida rabbiosa, nervosa. La bici rigida va guidata con tutto il corpo, richiede continui spostamenti di peso, ma paga!
La sensazione di scaricare tutta la potenza alla ruota, senza dispersioni in sospensioni è bellissima.

Ieri ho fatto 42 km piani su sterrato poco sconnesso in 80 minuti, media di 30km con velocità di crociera spesso intorno ai 35.
Per me è un gran risultato :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo