Forca rigida e cerchi x ns...quali? HELP!

Ciao regaz, sto pensando di cambiare biga e prendermi un ns capital o suburban (dipende se decido di tenere il disco) e di prendere una forca rigida, adesso quindì mi serve un consiglio: che cerchi da 24 prendo x streettare e nn spenderci una barcata di soldi? adesso uso i da bomb che sn una bombXD ma nn so se facciano i 24, e poi per la forca buoio assoluto, chi mi sa consigliare una forca d'acciaio cn perno passante? grazie a tutti ciao!
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Cazzo che piciu hai raggione te non sono ancora disponibili... Dovrebbero esserlo in febbraio tipo...
Pro model "RNS" (430mm / trattata termicamente dopo saldatura / 24 - 26 / dropouts 30mm in avanti, spessi 5mm, non compatibile con pegs. / 1,53kg, 129€)

Fundamental (440mm / trattata termicamente dopo saldatura / 24 - 26 / dropouts 35mm in avanti / 1,8kg, 99€)
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Alora... Per il telaio ti consiglio il capital, le geometrie sono simili pero ha il carro piu corto quindi sara piu maneggevole (siccome vuoi una forka rigida immagino che ci vuoi fare street)... Il disco secondo me non e una necessita che sia per street o per dirt (anzi fosse che io nn giro piu che altro in dirt girerei brakeless...), e il fatto che sia 110 d'iterasse ti permette di sceglierti un bel mozzo cassette da BMX che ti costera meno, sara piu facile a trovare e probabilmente di migliore qualità che un mozzo singlespeed da mtb. Quindi io dico Capital!
Poi per la forcella con il perno passante mi sa che ne fanno DMR, Identiti forse, e FUNN, pero secondo me non serve un cazzo il PP su una rigida (perche appunto sono rigide, i steli non lavorano verticalmente come su un'ammortizzata), e quindi secondo me ti conviene prendere una fork rigida 10mm e un mozzo anteriore da bmx. Immagino che volevi il PP perche hai gia il mozzo pero siccome sicuramente le fork PP costano di piu mi sa che risparmerai poco per tanto sbattone... E poi a mio parere sono brutte... Ah ultima cosa, la forcella con il perno da 10 ti permette se vuoi di montare un peg (non so come te giri/vuoi girare)...
Invece cerchi da 24 io ho dei Revell ma mi sa che in italia non li troverai mai, li ho presi su moshcore.de, se no so che gli atomlab normalmente sono molto validi... Altro non mi viene in mente adesso se hai domande manda solo!
 

grazie mille sei stato gentilissimo, allora deciso prendo il capital, sai chi distribuisce ns in italia? prenderei da chain reaction ma ha il telaio solo di colore marrone. un ultima cosa, per il movimento centrale posso tenere l'isis che monto adesso sul bitch o la scatola è diversa?
 
Non so chi li distribuisce in italia... Per il mov centrale è lo stesso tranquo!

scusa se continuo a romperti ma lo devo prendere, allora su chain hanno solo il color coffe mentre su altri siti nn si trova o per lo meno lo trovo a 50 se nn 100 euro di più, che dici mi conviene prenderlo a prescindere dal colore su chain o aspettare il modello del 2008? qnt sarà la differenza di prezzo secondo te e sopratutto differenze di geometrie?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Non so per il prezzo pero il modello 2008 ha sterzo e seatclamp integrati, è stra bello ed ha pure dei colori strafighi... Io aspeterei quello, nel fratempo prova a trovare chi ce l'avra!! Questo è il suburban ma il capital dovrebbe essere abbastanza simile (tra l'altro il suburban 2008 ha il carro piu corto quindi vedi te se preferisci mozzo mtb...)



 

allora ho chiesto all'importatore italiano e dice che sn disponibili dalla prima metà di marzo e il costo è sui 390 euro + SS praticamente 100 euro di più....a questo punto se le differenze sostanziali sono solo headset integrato e seatclamp mi prendo quello del 07 su chain reaction anche se è color coffee, inoltre il movimento è spanish BB e mi toccherebbe prendere anche un altro 3 pezzi e nn ho abbastanza money, comunque per chi fosse interessato l'importatore per l'italia è www.111bikes.it. grazie mille champignon per tutto l'aiuto che mi hai dato!
 
Figurati... Comunque per lo spanish se hai gia un 3pezzi basta che cambi il movimento centrale, lo spanish sono solo 2 cuscinetti che monti a pressione sul telaio... Costeranno si e no 40€...

no io monto un isis cn le pedivelle dmr crisis al cr-mo e mi ci trovo benissimo nn voglio cambiare dato che ho gia spaccato un 3 pezziXD invece qst vanno a meraviglia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo