Forca amm su vecchia hardtail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ci sono dei vecchi topic su questo argomento, comunque tutto dipende da quanto ne valga la pena in quanto se è rigida e bella vecchietta, devi trovare una forka con poca escursione e cannotto da 1" filettato, praticamente impossibile, altrimenti devi cambiare serie sterzo, attacco manubrio e ovviamente avere la fortuna di trovare tutto che si adatti al tuo tubo sterzo che dovrebbe essere da 1", quindi valuta la cosa. Ovviamente qui ho elencato solo variabili che riguardano la compatibilità dei componenti, senza considerare le implicazioni geometriche del mezzo.
 

wiksy

Biker serius
Io ho fatto quello che vorresti fare tu sul telaio Marin anno '93. Il cannotto è da 1,1/8 quindi no problem di compatibilità (che in effetti potrebbe far cadere tutta la cosa), la forka una Manitou SX con corsa da 80. Credo che questo sia un limite per i vecchi telai: non mi spingerei oltre!
Il tutto se hai un po' di soldini da spendere!!! :-o
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
wiksy ha scritto:
Io ho fatto quello che vorresti fare tu sul telaio Marin anno '93. Il cannotto è da 1,1/8 quindi no problem di compatibilità (che in effetti potrebbe far cadere tutta la cosa), la forka una Manitou SX con corsa da 80. Credo che questo sia un limite per i vecchi telai: non mi spingerei oltre!
Il tutto se hai un po' di soldini da spendere!!! :-o

Io ho una Bottecchia FX520,vorrei mettere anke io una forca da 80 siccome h venduto la mia biga da XC, x comprarmi una da FR.
Ora cerco di farmi in casa una da XC!:)
 

Classifica mensile dislivello positivo