• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forature troppo frequenti...

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Ciao a tutti.. essendo per l'ennesima volta costretto a mettere mano alla biga per una foratura, ho bisogno di un consiglio: secondo voi le strisce in kevlar sono "efficienti" o non conviene metterle???
Tenete presente che le "strade" che frequento sono molto fornite di ortiche e robinie e le spine sono davvero piccole!!!!!!!! L'ultima volta ho dovuto cercarla col microscopio nel copertone!!!! Il problema è che monto le Specialized Roll-X che mi sembrano fin troppo "morbide" come coperture e infatti basta uno spinino da ortica per bucare!!!!!!!!! Pensavo quindi di inserire delle strisce in kevlar... ma vorrei prima avere i vostri consigli.... Eventualmente anche su delle gomme buone e un po' più dure da bucare.... Ah ho cerchi Mavic XM-117 disc...
Grazie e ciao a tutti!!!!
 

1000

Biker novus
24/4/04
42
0
0
61
Ostia
Visita sito

Ciao!
io ho risolto con le camere in lattice, ne ho avute diverse(ora ho le vittoria), e devo dire che sono anni che non riparo durante l'uscita in bici.
Qualche volta me ne sono accorto a casa di avere forato,dove potevo
ripararla in tranquillità.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Stavo per aprire anch'io un Topic come il tuo, poi mi hai preceduto....
Ho le tue stesse problematiche e le medesime coperture.
Ho inserito le strisce di cui chiedevi, ma non è cambiato un granchè; o meglio, invece di forare 1 olta ogni 2 uscite, lo faccio ogni 0.5 volte su 2.... :???:
Cambierò gomme, mi sembra l'unica soluzione!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io le ho messe, per un aggravio di peso di 60gr. (!) a ruota devo dire che tutte le volte che sono andato nel sottobosco non ho mai forato, cosa che è successa l'unica volta che le ho levate.
Io te le consiglio, ovvio che non proteggono dalle forature laterali, ma sul battistrada funzionano eccome! :-?
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte ed i consigli!!!! Per ora penso che metterò le strisce in kevlar, ma voglio andare a reperire più info sulla camere in lattice visto che ne ignoravo l'esistenza - ah beata ignoranza!!!! - la ricerca ho provato a farla ma mi da troppi risultati e non ho trovato una risposta diretta ai miei quesiti, probabilmente per mia incapacità.... chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere!!!! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo