Forature frequenti

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
interessante il tubolare geax che suggerisce tacco... ma nn ho capito bene se può andare sui cerchi ust..!!
cmq riguardo al topic penso che ci sia poco da discutere...
-camera d'aria+copertone "low cost"=forature frequenti
-camera d'aria+copertone "serio"=forature meno frequenti
-tubeless+lattice=zero forature (salvo sfiga!!..)

scegli tu.. ovviamente dipende pure dall'uso che fai.. se in biga ci vai su srada pulita allora le forature con la camera sono una vera sfigata.. se fai xc (pietre,ghiaia,spine e rametti vari) allora ti conviene orientarti sul tubeless.. lo stesso se percorri strade manutenute male (ho delle esperienze) e ti trovi pezzi di vetro di 5cm sull'asfalto dopo una curva cieca..

mimmo
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
io da piccolo riempivo i copertoni di canne...

ah ah questa è la prima volta che la sento... hai mai pensato ad un brevetto? :smile::smile:

canne di bambù ? cmq potrebbero inventare delle gomme piene come quelle delle bici dei marmocchi ma di una gomma morbida al punto giusto

ora non ricordo dove ho letto, su Tutto o MBA, ma le avevano già inventate una decina d'anni fa o anche più, però non hanno mai preso piede, se non ricordo male perche c'erano serie difficoltà per toglierle dal cerchio, e poi non potendo essere sgonfiate avevano una trazione un pò limitata su certi fondi..
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
anche io faccio così!ti basta tagliare a metà una camera d'aria bucata, in modo che hai piu protezione per la camera che gonfierai,poi la metti tra il copertone e la camera d'aria

PS:Io uso 2 camere d'aria di protezione per ogni ruota,quindi in totale ho 6 camere d'aria, visto che una purtroppo non mi basta:smile: sarà a discapito del peso ma io che faccio poca salita e molta discesa mi conviene eccome pur di non rimanere a piedi !:i-want-t:


ciao, io anche ho tagliato lungo la circonferenza uan camera bucata, l'ho poi messa a modi preservativo attorno alla camera nuova, inserito il tutto tra copertone e cerchio, gonfiato e non ho più bucato...sembra invredibile ma prima foravo anche con le slim e le fasce in levlar!!da quando ho messo le camere doppie non ho più forato!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ah ah questa è la prima volta che la sento... hai mai pensato ad un brevetto? :smile::smile:
devo dire che dalle mie parti era un sistema molto diffuso tra noi ragazzini...
a volte si mettevano anche delle pezze mischiate alle foglie delle pannocchie... le più gettonate... in mancanza le foglie delle canne che non mancavano mai...
e cmq funzionava... insomma andavamo in bici...:i-want-t:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
devo dire che dalle mie parti era un sistema molto diffuso tra noi ragazzini...
a volte si mettevano anche delle pezze mischiate alle foglie delle pannocchie... le più gettonate... in mancanza le foglie delle canne che non mancavano mai...
e cmq funzionava... insomma andavamo in bici...:i-want-t:
Grandi! eravate già avanti! da noi solo ora si inizia a parlare di mezzi ecologici.. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo