Foratura troppo frequente!

carraro91

Biker serius
1/13/10
157
2
0
31
Monte San Giovanni Campano FR
Visit site
Bike
Giant XCT Advanced 2 2017
Salve ragazzi...sono un biker novus come potrete vedere, la mia bici è una carraro 436 daytona, e da un anno a questa parte che pratico questo sport mi sono accorto di forare troppo spesso la ruota posteriore e non credo che sia dovuta a spine o cosa del genere!! qualcuno conosce il problema? e magari qualche idea per cercare di risolvere questo noioso problema?:nunsacci: GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!

matteo_84

Biker marathonensis
se non hai spine conficcate nel pneumatico e sei sicuro che la tua camera d'aria non perde aria (talvolta le spine fanno dei fori impercettibili se non immersi in acqua), beh allora puoi dare la colpa alla sfiga! ;-)

per risolvere il problema:

1) controlla minuziosamente ogni mmq della superfice interna del pneumatico!
2) controlla la camera d'aria oppure prova direttamente ad usarne una nuova!
3) fasce in kevlar, camere autoriparanti, camere al lattice...insomma chi più ne ha più ne metta!
4) pneumatico migliore!
5) tubeless (soluzione costosetta)!

piraz77

Biker superis
9/1/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visit site
Salve ragazzi...sono un biker novus come potrete vedere, la mia bici è una carraro 436 daytona, e da un anno a questa parte che pratico questo sport mi sono accorto di forare troppo spesso la ruota posteriore e non credo che sia dovuta a spine o cosa del genere!! qualcuno conosce il problema? e magari qualche idea per cercare di risolvere questo noioso problema?:nunsacci: GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!

controlla anche la giunzione del cerchio...se senti qualche bavetta prova ad eliminarla con carta vetrata...a me e' capitato spesso di forare cosi'...

Gazza

Valio DH

Biker popularis
9/24/10
76
0
0
Roma
Visit site
visto che siamo in argomento ne approfitto per chiedere una cosa.. ho sentito parlare di queste camere in lattice.. ma come funzionano? quando si buca vanno comunque sostituite appena si è arrivati?

imbrix

Biker ultra
11/3/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visit site

Nn dovrebbe essere complicatissimo individuare il xkè delle forature,nel senso che quando smonti la ruota nn ti resta che individuare se il foro è dalla parte del copertone o del cerchio. Cmq prima di posizionare la camera all'interno del copertone gonfiala leggermente xkè a volte capita che si pizzica nel gonfiarla.

niro

Biker urlandum
11/15/09
562
0
0
palermo
Visit site
le camere con lattice non devi sostituirle ad ogni foratura , nel momento in cui una spina o quant altro ti crea un foro il lattice fuoriuscendo dal foro con la pressione dell aria va a tappare immediatamente il foro , una camera con lattice va dai 7 ai 13 euro , io uso sia le camere con lattice che le strisce di kevlar della geax e non sono piu rimasto con le gomme a terra da ormai piu di un anno con una spesa minore di 50 euro

carraro91

Biker serius
1/13/10
157
2
0
31
Monte San Giovanni Campano FR
Visit site
Bike
Giant XCT Advanced 2 2017
Grazie a tutti per i consigli...adesso controllo tutto per bene, e penso che a breve sostitutisco le gomme perche sono quelle originali e forse sono troppo deboli?! cmq il problema della pizzicata lo conosco quindi le gomme le tengo sempre bene in pressione..

Valio DH

Biker popularis
9/24/10
76
0
0
Roma
Visit site
le camere con lattice non devi sostituirle ad ogni foratura , nel momento in cui una spina o quant altro ti crea un foro il lattice fuoriuscendo dal foro con la pressione dell aria va a tappare immediatamente il foro , una camera con lattice va dai 7 ai 13 euro , io uso sia le camere con lattice che le strisce di kevlar della geax e non sono piu rimasto con le gomme a terra da ormai piu di un anno con una spesa minore di 50 euro

buono buono.. di solito quindi nel caso buchi dopo quanto la cambi la camera d'aria?

Ultimi itinerari e allenamenti

• Afternoon tour
    Tue, 28 Mar 2023 17:01:43 CEST
    [Training] 15.01 km +320 mt 01:10:23 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 15:31:10 CEST
    [Training] 2,69 km +123 mt 00:07:29 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 14:46:16 CEST
    [Training] 17,75 km +300 mt 00:53:51 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 14:32:27 CEST
    [Training] 3,53 km +13 mt 00:08:43 ...
  • Live Tracking
    Tue, 28 Mar 2023 14:31:55 CEST
    [Live Tracking] Started a new live training ...