foratura ruota....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Allora Ho comprato una bomboletta. Ma se il buco è piccolo con questa bomboletta quanti km si possono percorrere?

Ammazza quando parli stringato! :specc:
Bomboletta de ke? gonfia e ripara? il fast insomma credo...

Se una volta riparato il foro la camera non perde aria puoi anche non cambiarla anche perchè la schiuma della bomboletta tappa il buco! :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni
 

daniele83

Biker popularis
21/1/10
69
0
0
Sedriano MI
Visita sito
Ammazza quando parli stringato! :specc:
Bomboletta de ke? gonfia e ripara? il fast insomma credo...

Se una volta riparato il foro la camera non perde aria puoi anche non cambiarla anche perchè la schiuma della bomboletta tappa il buco! :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni
si la bomboletta gonfia e ripara. se mi ritrovo a 50 km da casa va bene usarla la bomboletta? però forse è meglio la camera d'aria così si risolve il problema. è difficile cambiarla la camera d'aria?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
si la bomboletta gonfia e ripara. se mi ritrovo a 50 km da casa va bene usarla la bomboletta?

Bhè se non hai altri metodi per riparare e la scelta è farsi 50km a piedi o usare la bomboletta io opterei senza pensarci 1 millesimo di secondo per la seconda no?! ;-) :smile:

In ogni caso se hai gomme + camere e quindi non tubeless ti consiglio di montare le fasce antiforatura geax e portarti nelle uscite bomboletta+camera+pompa sembra esagerata come cosa ma almeno il rischio di rimanere a piedi scende parecchio ;-)

se serve altro cheidi pure ;-)

Ciao :prost:
Giovanni
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: jonny89

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
In ogni caso se hai gomme + camere e quindi non tubeless ti consiglio di montare le fasce antiforatura geax e portarti nelle uscite bomboletta+camera+pompa sembra esagerata come cosa ma almeno il rischio di rimanere a piedi scende parecchio ;-)

ma che esagerata è il giusto consiglio ed è il minimo da portarsi. Io per le sole coperture nonostante giri con camere slime e fascie, la camera di riserva e la pompa le porto sempre + ovviamente i levagomme e altra robetta.
Tempo addietro ho incontrato un tale che sosteneva di macinare km, ebbene l'unica cosa che aveva era borraccia e una pompa che non sapeva nemmeno da quale lato andasse la guarnizione per la sua camera, ha pizzicato salendo un marciapiede ed è rimasto a piedi col risultato che ho dovuto dargli la mia camera.
Anche per 10 km bisogna essere attrezzati.

p.s.

ma con la bomboletta la camera diventa dura o resta morbida come con l'aria ?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
ma con la bomboletta la camera diventa dura o resta morbida come con l'aria ?

rimane come prima.... la schiuma asciugandosi alla fine forma un semplice strato di sostanza (lattice forse? :nunsacci:) vicino le pareti della camera... l'unico problema più che indurirsi è l'aumento di peso... ma non credo che sparando una bomboletta intera dentro una camera si faccia aumentare la stessa di più di 50gr... :duello:

Ciao :prost:
Giovanni
 

Fr@ncesco

Biker superis
Allora Ho comprato una bomboletta. Ma se il buco è piccolo con questa bomboletta quanti km si possono percorrere?
Io uso quelle economiche del deca, e ti assicurano che funzionano. In quanto ciclista urbano, per evitare furti quando la bici e posteggiate, evito di portare attrezzi ( nelle lunghe uscite mi manca solo il cavalletto:smile: ), ebbene, per piccoli fori, una volta usate, durano anche un mese; tuttavia hanno di contro che dopo devi buttare la camera poichè è impossibile rimetterla a pressione...Qualcuno sa come evitare che la valvoal si incrosti di schiuma?:spetteguless:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Qualcuno sa come evitare che la valvoal si incrosti di schiuma?:spetteguless:

Secondo me basta avere l'accortezza di:

  1. spruzzare il fast con la valvola rivolta verso l'alto
  2. gonfiare la camera con la valvola verso l'alto
  3. riporre la bici con le valvole verso l'alto
  4. se le prime 3 opzioni non risolvono il problema basta spruzzare un pò di wd40 all'interno della valvola e dargli due pompate per far entrare il wd40 all'interno e pulire la valvola ;-)
Ciao :prost:
Giovanni
 

Classifica mensile dislivello positivo