Foratura... E ora cosa faccio?

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
la butto li come alternativa...
a sto punto non basta prender una qualsiasi camera d'aria, magari leggera, e poi gli spari dalla valvola il lattice dentro con la siringa, così ne metti quanto ne vuoi.
in teoria una camera si potrebbe considerare alla stregua di una pneumatico ust quindi potrebbe andar benone anche il sigillante tubeless schiumoso ad esempio [url]http://www.pbikestore.com/sigillanti-co2/sigillante-tubeless-schiumoso-antiforatura-actifoam-280-ml.html[/URL]

Su questo hai perfettamente ragione. Anzi di norma appena prendi una bici il negoziante ti chiede se vuoi mettere dentro il lattice nelle camere d'aria.

Il fatto che queste camere come la mia che ho preso ha anche uno spessore maggiore della gomma. Che aiuta ancora di più a non forare.

E poi capita che un kit di due camere d'aria rinforzate e già ripiene di lattice costino meno di due camere d'aria normali al quale aggiungere il barattolino di lattice ;-)

Poi dipende sempre da ciò che vuoi te.
Magari a te piace avere una camera leggera con dentro il lattice.
Oppure una camera più pesante perchè rinforzata alla quale aggiungi il lattice.

Io preferisco avere una camera rinforzata e con il lattice cher pesa abbastanza piuttosto che trovarmi a piedi nel bel mezzo del giro in bici :-)

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo