forare i cerchi.....si può?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
ho dei mavic 223 che hanno il foro per la camera d'aria di tipo Presta (quindi + piccolo)...io sono abituato ad utilizzare camere d'aria di tipo schrader (o moto che dir si voglia...quelle di dimensioni automobilistiche) per la praticità di utilizzare compressori e pompe del benzinaio per gonfiale e perchè secondo me più pratiche.

passo alla domanda: secondo voi si rovinano i cerchi se ci passo una trapanata ad allargare di un millimetro il foro esistente?


attendo fiducioso..... :-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ma no, nessun problema.
Devi solo stare attento, perchè quando si fanno fori larghi è facile che la punta tenda a "piantarsi" nel foro. Il mio consiglio, per esperienza, è di andare con la velocità più bassa, con una pressione delicata.
 

Classifica mensile dislivello positivo