Forame Ovale Pervio

Flo83

Biker novus
Buonasera dottore,
Nei mesi scorsi, all'età di 31 anni, mi è stato diagnosticato il Forame Ovale Pervio. Allo stato attuale i cardiologi e neurologi che mi hanno visitato non ritengono necessario chiudere il PFO in quanto il mio stato di salute e' ottimo.
In questi ultimi mesi ho iniziato ad appassionarsi al mondo MTB... Volevo chiedere se ci sono controindicazioni nel praticare questo sport a chi ha un PFO.
Ringrazio anticipatamente

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
53
Milano
Visita sito

Ciao, anche io ho questa patologia , il dott. Carminati mi ha detto che non è necessaria l'operazione e di fare una vita normalissima. Evitare il fumo e le immersioni. Quello che abbiamo ce l'ha il 25-30% della popolazione ( noi però lo sappiamo..). A me addirittura mi hanno detto di non prendere la cardio aspirina, in questo caso però ci sono pareri diversi. Io per non saper ne leggere ne scrivere la prendo un giorno si ed uno no..
Scusa se ti ho risposto ma almeno hai una info in più ..

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
c'è molta gente che risponde qui a vari post.......comunque,a parte le condivisioni di patologie,la cosa migliore è che ti affidi ad un buon cardiologo che ti faccia una prova da sforzo non stoppata dandoti le indicazioni precise di dove puoi realmente arrivare senza alcun rischio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo