Fontanaccia by night - Martedi 16 Settembre ore 20 S.Marinella Cimitero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

succisa

Biker novus
29/10/07
24
0
0
roma
Visita sito
Il GRUPPO MTB PEDALANDO e' lieto di invitare i bikers di MTB FORUM a questa escursione notturna

Data : Martedi 16 Settembre 2008
Orario: Ritrovo - ore 20,00, Partenza ore 20,15
Luogo : S. Marinella Cimitero
Lunghezza : KM 33
Dislivello: 700 m
Diff: 3-3
Durata prevista: 3h

Titolo : Fontanaccia by night

Note : Pedalata notturna per allenamento MTB nella zona della Tolfa
Venire quindi attrezzati con impianto luci funzionante (ant. + post)
 

succisa

Biker novus
29/10/07
24
0
0
roma
Visita sito
Soltanto una piccola descrizione del percorso
Si parte dal Cimitero di S. Marinella, si sale alla Fontanaccia passando per i Bonizzi.
La salita e' lunga circa 15 km con 700 m di dislivello.
Si prende a sx e si fa un tratto in saliscendi in pianura di circa 6 km fino all'imbocco della discesa della Maggiorana, per la quale si ridiscende a S. Marinella.
Da qui' circa 2 km di Aurelia per ritornare alle auto.

Vi aspettiamo.
Per cortesia postate qui' sotto per le adesioni.
Non e' fondamentale ma e' sempre meglio sapere quante persone siamo all'escursione.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Carina come iniziativa, magari un'altra volta, un feriale alle 20 a S.Marinella
almeno per me resta un po' difficilotto.
La prossima magari avverti con un po' più di anticipo.
Ciao.
Enrico.
:prost:
 

succisa

Biker novus
29/10/07
24
0
0
roma
Visita sito
Ho creato dei mostri ......
Ieri sera ll solita combriccola di 8 gufetti, Succisa,Frenopoco,Felix,Pedalento(turbike), Frw, Robyone, Roccia (turbike), Sandro61, si e' avventurata sui sentieri della Fontanaccia: 30 km con 700 m di dislivello.

Partiti quasi in orario (20.20) rientriamo alle auto alle 22.40.
Ci siamo letteralmente "divorati" il giretto in 2h20m, roba che se il giro fosse stato a calendario diurno pedalando non avremmo impiegato meno di 4 ore.
Comprese le soste poco meno di 15km/h di media, non c'e' che dire una bella andatura.

Rientrati alle auto ho notato qualche "mugugno" da parte dei gufetti: "ma come gia' siamo arrivati?"
Cavoli, lo scorso anno se avessi detto che volevo fare il giro notturno della fontanaccia, i piu' mi avrebbero preso per pazzo, se poi avessi detto che ci avremmo impiegato meno di 2,5h, mi avrebbero dato del visionario.

Oggi, tutto questo e' la realta', anzi....la normalita'.
La normalita' di gente non che si allena durante la settimana con tabelle, grafici, ripetute e seghe mentali, bensi' stando tra amici e divertendosi con allegre scampagnate notturne.

Se avete il tempo da dedicare a queste uscite in mtb Vi consiglio caldamente di provarla almeno una volta.
L'attrezzatura che occorre e' minima, basta un faretto da pochi euro per iniziare, eppoi con tutte le luci che abbiamo a disposizione non avete che da chiederne una in prestito.

La serata si e' conclusa nel pub di S. Marinella con menu a base di pizza e birra.

Ho molto gradito il ritorno di FRW in mezzo al gruppo, bentornato anche ufficialmente in pedalando.
Felix mi ha impressionato per lo scatto a 500 m dalla Fontanaccia, grande!
Robyone, ormai con la nuova luce va in discesa come un missile.
Roccia, il nome e' tutto un programma: arranca un po sulla salita ma "spiana " la strada in pianura
Pedalento, un mito!
Sandro61, sembra sempre che debba sedersi per prendere un aperitivo, in grande forma
Frenopoco, inizia a andare bene in salita, se perde ancora qualche kg ci sara' da preoccuparsi per tenerlo dietro.

Alla prossima gufetti.

Mi sa tanto che si replica anche giovedi 18 in zona sud di roma.....attendete news....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo