Folgaria?

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
fiore ha scritto:
quindi vuol dire chiudere anche tutto il percorso della 100Km dei forti ??!! :nunsacci:
Questo è un punto in cui bisognerà vedere cosa decidono i vari comuni interessati, per la gara, non ci saranno problemi, per gli altri periodi dell'anno, il percorso avendo alcuni tratti che rientrano nei criteri del divieto, potrebbero essere chiusi, ma non credo :prost: stà di fatto che la legge sui divieti è fatta male

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
a Folgaria (parlo della bisonvia e delle discese, non del percorso di gara) credo che il problema fosse non tanto il divieto ma, a monte, un pessimo rapporto coi proprietari dei terreni.
non conosco il testo della legge, ma nel caso di un Bike Park, come in un certo senso potrebbe essere stato FOlgaria, si applica comunque?

è comunque sicuro che chiuderà? 100%?

peccato davvero, era un posto molto bello...e poi ho fatto lì i primi passi nel freeride

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
e poi a Folgaria ogni volta che mi son allontanato dalla zona bidonvia ho incontrato un sacco di motociclisti....se ci vanno loro, a 60 km/h e senza targa....noi no?

la questione è anche banalmente che, chiusa FOlgaria, per chi vive in Veneto, finchè non apre Feltre, e pare che succederà a fine giugno, non resta niente altro. chi fa dh o fr in Veneto deve arrangiarsi!

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
solid gas ha scritto:
scusa sai..... machissefrega ?
non ditemi che non ci mettete piu ruota ?? :specc:
Certoche ci mettiamo le ruote, ma ci battiamo con FreeMTB contro dei divieti generalizzati o-o
E comunque al posto della lentovia, sarebbe il caso di rinnovare l'impianto, ma a chi interessa farlo? Ci fosse qualcuno che punta sul freeride sarebbe fatta

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dalla Toscana sono spiritualemnte con voi, visto che ho visitato Folgaria ed i suoi forti ed è veramente un posto bellissimo che merita di essere visitato in bici per apprezzarne tutta la sua storica ed eroica bellezza.viene sicuramente valorizzato dalle bici.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ma chi è che mette in giro queste chiacchere? Chiusura alle bike, ma siamo impazziti???

Se ci sono dei divieti saranno per alcuni sentieri SAT in quota, come in tutto il Trentino comunque!!!

I percorsi delle gare poi, sono percorsi riconosciuti e percorribili al 100% SEMPRE...Non spariamole troppo grosse, a quello ci pensano i giornalisti!

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Beppogatto ha scritto:
sii più preciso per favore, visto che sembri informato. sai qualcosa anche delle discese della bidonvia?

Per i bidoni non saprei proprio, quest'inverno mi sembra che l'impianto sia rimasto chiuso, non vorrei che lo rimanesse anche in futuro :prega:...vedrò di informarmi al più presto!!!

Geppo

Biker ultra
IL PROBLEMONE IN FOLGARIA NON SI BASAVA ASSOLUTAMENTE SULLE BIKE !! MA ALLA LENTOVIA ! TEORICAMENTE SCADEVA IL TEMPO DI USURA PRESTABILITO DALLE LEGGI DELLE FUNIVIE , E NON SI SA SE IL COMUNE è INTENZIONATO A SISTEMARLA O ABBATTERLA !
ATTENDIAMO NOTIZIE PIù PRECISE E SPERIAMO IN BENE:freeride:

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Geppo ha scritto:
IL PROBLEMONE IN FOLGARIA NON SI BASAVA ASSOLUTAMENTE SULLE BIKE !! MA ALLA LENTOVIA ! TEORICAMENTE SCADEVA IL TEMPO DI USURA PRESTABILITO DALLE LEGGI DELLE FUNIVIE , E NON SI SA SE IL COMUNE è INTENZIONATO A SISTEMARLA O ABBATTERLA !
ATTENDIAMO NOTIZIE PIù PRECISE E SPERIAMO IN BENE:freeride:

L'impianto non è del comune, ma della società che gestisce anche tutti gli altri impianti di risalita.

Domani se riesco a reperire delle informazioni vi faccio sapere...

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Beppogatto ha scritto:
sii più preciso per favore, visto che sembri informato. sai qualcosa anche delle discese della bidonvia?

Io ho parlato da poco con un local che mi ha detto che il percorso freeride è stato chiuso per problemi con i proprietari dei terreni e con gli escursionisti, se l'impianto di risalita funzionasse si potrebbe anche prenderlo, ma i sentieri dell'ex percorso freeride sono vietati.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Allora, ho telefonato alla società che gestisce gli impianti e mi hanno detto che l'impianto verrà aperto in giugno, per i percorsi FR al momento non mi sanno dire niente...

Comunque per chi è interessato questi sono i numeri da contattare:

Società impianti: 0464 720538
APT: 0464 721133

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
mi è arrivata oggi questa email....
-------------------------------------------
La Telecabina Monte Cornetto (Folgaria- Rifugio Paradiso) aprirà il giorno 24/06/06.
Sarà aperta anche alle mountainbike, con i relativi percorsi.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni
Cordialmente

Azienda per il Turismo
Folgaria Lavarone Luserna

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Beppogatto ha scritto:
so che giravano notizie infauste, ma essendo giunto il momento, qualcuno ha conferma della chiusura alle bike o altro?:voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul:

ma no!
anche perchè come sopravvivono i lassù in estate ???
con i vechietti o con i bikers ?????????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo