Folgaria...

• Creatore Discussione gaz
  • Data di inizio

gaz

Biker ciceronis
Ciao ragazzi...
Sono appena tornato dalle vacanze di fine anno trascorse in Folgaria.
Sciando in quel di Fondo Grande, ho notato che nel barettino di vetro (scusate non ricordo il nome) c'erano appese e esposte due bici...una Bmx e una Demo 7, ho provato ad informarmi presso gli impianti, sul possibile utilizzo nel periodo estivo degli stessi, per noi malati della discesa ma il tipo ne sapeva meno di me...
A sto punto la domanda è ovvia...sapete qualcosa voi..?
Sapete per caso se ci sono piste predisposte ala Dh..?
Non sarebbe una brutta zona per istituire un nuovo bike park...
Grazie in anticipo per le risposte e buon anno a tutti..!!!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi...
Sono appena tornato dalle vacanze di fine anno trascorse in Folgaria.
Sciando in quel di Fondo Grande, ho notato che nel barettino di vetro (scusate non ricordo il nome) c'erano appese e esposte due bici...una Bmx e una Demo 7, ho provato ad informarmi presso gli impianti, sul possibile utilizzo nel periodo estivo degli stessi, per noi malati della discesa ma il tipo ne sapeva meno di me...
A sto punto la domanda è ovvia...sapete qualcosa voi..?
Sapete per caso se ci sono piste predisposte ala Dh..?
Non sarebbe una brutta zona per istituire un nuovo bike park...
Grazie in anticipo per le risposte e buon anno a tutti..!!!
...qualcosa c'era sul cornetto di folgaria ma da quando hanno rifatto l'impianto non mi sembra ci abbiano pensato :arrabbiat:

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
Folgaria, Rifugio Paradiso sul Cornetto 2007 folgaria 07 002.jpg Ma da quando hanno chiuso l'impianto non c'è più niente. Peccato perche c'erano 4 piste piuttosto divertenti. Ci hanno fatto anche 2 Funky Day. Il posto meriterebbe di essere riscoperto.

gaz

Biker ciceronis
Che peccato...
Che strano però..!!!
Dopo 2 Funky day i gestori degli impianti non sono riusciti a capire che pure in estate c'è da guadagnare..?
C'erano pure 4 piste...
Io non mi sono allontanato dalle piste da sci ma c'è da dire che il comprensorio ha molto da offrire, ci sono dei boschi veramente paura...
A mio avviso non manca nulla, anche perchè ci sono molti hotels nelle vicinanze...
Mah..!!! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Come al solito l'italiano si fa bagnare il naso in tutto...noi continueremo a spostarci oltr'alpe...

• Mi piace
Reactions: nonnocarb

steve-U

Redazione
5/5/05
4.348
1.719
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Immagine_104.jpg

era decisamente figo il posto...ma già 3 anni fa si poteva intuire che non ci badavano troppo al turismo dei biker, perchè i sentieri erano tutti rovinati e non segnati...insomma non li tenevano affatto!

gaz

Biker ciceronis

Con sta carta hanno tagliato la testa al toro...
Certo che si parla tanto di impatto ambientale e tutto il resto e poi aprono piste da sci larghe 30 mt. e lunghe km...

In ogni caso, il punto che tratta le deroghe per eventuali manifestazioni atte allo sviluppo del turismo, non è poco...
Bisogna farsi sentire in quelle occasioni, andarci in massa e far capire che non siamo 4 strXXzi viziati che vogliono rompere i Cogxxni ma una nuova realtà..!!!
E che non aprono kmq di foresta ma sfruttano o tracciano sentieri nemmeno visibili...

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Con sta carta hanno tagliato la testa al toro...
Certo che si parla tanto di impatto ambientale e tutto il resto e poi aprono piste da sci larghe 30 mt. e lunghe km...

In ogni caso, il punto che tratta le deroghe per eventuali manifestazioni atte allo sviluppo del turismo, non è poco...
Bisogna farsi sentire in quelle occasioni, andarci in massa e far capire che non siamo 4 strXXzi viziati che vogliono rompere i Cogxxni ma una nuova realtà..!!!
E che non aprono kmq di foresta ma sfruttano o tracciano sentieri nemmeno visibili...

o ne riportano alla luce di vecchi e già esistenti.....ma qst loro non lo capiscono hanno paura che gli freghiamo le forestali larghe e tratturabili (andate su al rif.pernici e dopo ditemi qnt metri i pedatori si fanno in macchina e qnt a piedi)che invece a noi non interessano troppo semplici

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
si sa diamo fastidio ai sattini, che poi a ben vedere i downhiller userebbero le piste da sci creando introito qnd sarebbero ferme mentre noi pedalatori useremo sentieri che a piedi non frequenterebbero e i freeraider beh quelli scenderebbero da sentieri in disuso senza modificarne il tracciato.....mah io non li capisco....(però qnd c'è da pulire un sentiero vengo anche a chiedere una mano...e noi gliela si da volentieri)

BonviB

Biker superis
l'altipiano di folgaria compreso quello di luserna e lavarone offre ai bikers una miriade di opportunità e sentieri. Il più importante è quello totalmente segnato denominato 100 km dei forti dove ogni anno si disputano anche gare di xc.
Nei dintorni per chi vuole fare all.mountain il territorio e le cime si prestano notevolmente. Presso l'apt di folgaria è disponibile una cartina non sò se ancora gratuita di molti sentieri e appunto il tracciato dei 100km. Per la dh purtroppo non avendo trovato tanto riscontro oltre qualche manifestazione è stata probabilmente accantonata l'idea di sfruttare il Cornetto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo