Folgaria - Monte Vezzena, Val D'Assa (Asiago)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Partenza dal bivio della statale 349 che da Lavarone Porta ad Asiago con la strada che scenda a Caldonazzo, poco dopo l'incrocio c'è una piazzola per parcheggiare (Piazzo Alto).Con la bici si torna nella statale e subito dopo esersi immesso a sx nella statale si trova sulla sx una stradina N° 201 e si segue fino all'incrocio con la strada N° 205. La si percorre fino a che si immette in una strada asfaltata, si gire a sx e si percorre fino ad un bivio con una stradina che ti porta incima a Cima Vezzena, questa stradina è molto dissestata e pendente, si arriva su al forte dove c'è una splendida veduta della Val Sugana e del lagho di Caldonazzo, per la discesa si prende il sentiero 205 in direzione EST, il primo tratto si porta la bici a mano poi lasciato il sentiero si scenda lungo una pista su prati.
Raggiunta Malga Marcai si prosegue sulla strada sempre verso EST fino a raggiungere un bivio per Casare di Campo Manderiolo, si scende verso la malga la si passa e passato il prato si raggiunge un confine con filo spinato, qui bisogna stare attenti perchè l'imbocco del sentiero non è visibile, in effetti bisogna cercare il varco sul filo spinato e oltrepassarlo seguendo con difficoltà il percorso che scende a valle dolcemente sotto ai pini, si esce su una strada nuova, che sulle carte non è segnata, e la si percorre in discesa fino all'osteria all'Antico Termine. si scende la statale un pò e si imbocca una stradina a dx che sale con pendenza forti fino a Casare delle Mandrielle.
Si passa Mandrielle e ci si imbocca Nel sentiero della Pace dell'altopiano di Asiago. Si percorre tutto con saliscendi fino al Passo Vezzena e da lì si scende nella statale in direzione Lavarone per girare a dx verso Caldonazzo per poi ritrovare l'auto.
 

Allegati

  • Assa vezzena map.jpg
    Assa vezzena map.jpg
    47,3 KB · Visite: 113

Classifica mensile dislivello positivo