FOLDING or SEPARABLE SS

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Sovente mi capita di fare giri misti, ossia pedalata fino al sentiero, immissione nel sentiero e poi la voglia di addentrarmi nel bosco, ove capisco che la bici mi è di un qualche intralcio e mi tocca scendere e spingere. Mi sono domandato ed ho cercato una soluzione a questo. non l'ho ancora trovata. Quello che cerco è una bicicletta pieghevole o separabile con caratteristiche di robustezza tali da permettermi un fuoristrada su percorsi mediamente sconnessi ( quindi una via di mezzo tra la strada bianca e la discesa con sassi e radici affioranti ) e come dire, per riassumere, "zainabile" e quindi con un peso trasportabile a spalla di non oltre i 10/11 chilozzi. Questo mi agevolerebbe anche nella mia propensione al viaggio. Qualcuno conosce una bicicletta prodotta con tali caratteristiche ?

ruota 16 / 20 pollici
telaio separabile o pieghevole riducibile in dimensioni da trasporto a zaino
robustezza di telaio... magari in acciaio
peso complessivo 11 kg max

Aldone

Biker marathonensis
ruota 16 / 20 pollici
telaio separabile o pieghevole riducibile in dimensioni da trasporto a zaino
robustezza di telaio... magari in acciaio
peso complessivo 11 kg max

Bici con queste caratteristiceh ce ne sono molte, guarda un po' il catalogo Dahon per farti un'idea, MA sono tutte bici da usare in città su asfalto, affrontare un percorso con discesa su radici affioranti con una ruota da 20" è veramente dura!

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Bici con queste caratteristiceh ce ne sono molte, guarda un po' il catalogo Dahon per farti un'idea, MA sono tutte bici da usare in città su asfalto, affrontare un percorso con discesa su radici affioranti con una ruota da 20" è veramente dura!

....APPUNTO, hai ragione Aldone, e nel ringraziarti della risposta, ti confermo che ho detto, infatti, che nonostante abbia cercato nei web-cataloghi di Dahon, Moulton, Diblasi, Brompton, BikeFriday, BurroBikes, Gaerland, 4us, Pashley......ecc,ecc.....NON ho trovato un cavolo di niente.

.....:specc:.......

cerco qualcuno che più di me magari ha visto qualcosa o che crede che si possa adattare una bici delle citate marche in una qualche maniera ( oltre al modo che ho detto dovrà essere anche SS, ovviamente, era sottinteso ).

accetto idee, gradisco molto aiuti e consigli.
grazie

anche un mio amico cerca una gnocca brava in cucina, che ami il basket e che ascolti solo musica rap che sia fedele e una gran maialona, ovviamente ricchissima e di 21 anni.

se non vuoi passare la vita a "cercare e desiderare" ti consiglio di provare a pasticciare con una "graziella-style" ruote da 20 o 24, oppure guarda questa:

http://www.scoutbike.com/prod.asp?id_articolo=12

ho incontrato un tizio sul Resegone che se la portava con uno zaino fatto apposta, e ne parlava bene, accettandone i limiti.

buon lavoro :i-want-t:

peace & beer zanna

Aldone

Biker marathonensis
....APPUNTO, hai ragione Aldone, e nel ringraziarti della risposta, ti confermo che ho detto, infatti, che nonostante abbia cercato nei web-cataloghi di Dahon, Moulton, Diblasi, Brompton, BikeFriday, BurroBikes, Gaerland, 4us, Pashley......ecc,ecc.....NON ho trovato un cavolo di niente.

Perchè tutte le bici pieghevoli hanno le ruote da 16" o da 20", altrimenti sarebbero troppo grandi ed intrasportabili.

L'unica 26" è la Dahon Cadenza singlespeeddabie, ma non è pieghevole, si smonta, ma anche a pezzi è immensa, mi sembra impossibile zainettarla

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
.

ti consiglio di provare a pasticciare con una "graziella-style" ruote da 20 o 24, oppure guarda questa:

http://www.scoutbike.com/prod.asp?id_articolo=12

1) è una bici partorita dall'immenso ventre Taiwanese che viene venduta tra gli altri anche all'esercito statunitense ( marines )..... ed alla Hummer che ne ha fatto un oggetto di marketing e di culto, il tutto ovviamente molto opinabile....e chissà poi che se ne fanno i marines ?!?

2) non "pasticcio" grazielle da almeno 30 anni, pensavo a qualcosa un pochino appena di più dedicato.

grazie comunque.

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Perchè tutte le bici pieghevoli hanno le ruote da 16" o da 20", altrimenti sarebbero troppo grandi ed intrasportabili.

L'unica 26" è la Dahon Cadenza singlespeeddabie, ma non è pieghevole, si smonta, ma anche a pezzi è immensa, mi sembra impossibile zainettarla

si, la strada è la ruota da 20 ma l'unico col cerchio che ospiti coperture oltre i 2.0 è la Burro bikes di Greg Savuka, ma non produce più la separabile e non risponde alle mail........

grazie ancora Aldone.

<<....e chissà poi che se ne fanno i marines ?!?>>
non saprei però, brutto a dirsi, se la usano "quelli" vuol dire che funziona.

<< non "pasticcio" grazielle da almeno 30 anni ... >>
bene è tornato il tempo di divertirsi, chissà poi funziona e qualcuno te ne chiede una.

peace & beer zanna

c'è anche la Lapierre
e ci sono i vari telai che utilizzano gli SS couplers

lieven

Biker superis

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
con l'emergere delle 29er fa veramente strano vedere quelle ruotine tassellate... comunque semrano delle belle bici.

è vero hai totalmente ragione, io però in egual misura mi stupii dell'esatto contrario..........MA :
essendo la circonferenza della ruota direttamente dipendente con le reazioni della macchina-bicicletta, si devono considerare entrambe le dimensioni come soluzioni possibili.

GGM

Biker popularis
18/1/05
77
1
0
Torino
Visita sito
Ciao,
Nel 2006 un tipo di Como (Mauro Vanoli) fece un trek in Nepal mischiando pedalare e camminare in modo estremo. Vedi link:
http://www.selvatiko.com/pagine/avventure/cadrega06/raccontocadrega.htm

13.jpg

A proposito, Vanoli torna in Nepal con una single speed pieghevole, una graziella!

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Ciao,
Nel 2006 un tipo di Como (Mauro Vanoli) fece un trek in Nepal mischiando pedalare e camminare in modo estremo. Vedi link:
http://www.selvatiko.com/pagine/avventure/cadrega06/raccontocadrega.htm
A proposito, Vanoli torna in Nepal con una single speed pieghevole, una graziella!

....."GGM" ..........:prost:....questo è il cuore del discorso che ho in testa da tempo, tanto, forse troppo. Visiterò il sito che citi appena possibile.....ti ringrazio infinitamente......

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Selvatiko è un grande, e fa venir "brutte voglie" :omertà:

si hai ragione, perfettamente ragione.

......... ma mi permetto d'insistere sulla "graziella" come la non-soluzione, almeno per me, che condivido con "selvatiko" gli intenti ed i sentimenti di fondo, nonchè i luoghi ma, per l'appunto lo ripeto, non i modi ( leggi "graziella" ) .

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
Ragazzi, son in Kathmandu con un pc che va " apedali", digito in google due parole magiche e miritrovo tra i vs discorsi

Prima ringrazio per le belle parole ( esagerati ) e poi vi rimando al mio blog ( essi dai, mi faccio un poco di propaganda ( giusto nelle ore in cui pensavo di inoltrare qui dentro al diretur marco un bel testo )

Faccio cosi ( che i limiti di interent qui mi segan non poco ), vi faccio un copia incolla del blog e vi invito a segurirmi ( il sito e sempre quello, selvatiko.com )

http://www.selvatikontheroad.blogspot.com/ ( fatevi due ghignate va )

E se passate da como dopo il 13 maggio basta chiamare e birra sia !!!

E grazie GGM

GGM

Biker popularis
18/1/05
77
1
0
Torino
Visita sito
WOW! Selvatiko is HERE!
Our Honor.
Veramente e' gia' in Nepal.
Ho visto questa foto della Graziella Single Speed Off Road sul sito id Ciclismo:

0.44A

E' la super Graziella.
Complimenti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo