Foes XCT 5''

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao

qualcuno ha già provato questo nuovo bolide modello 2007 ?!?

sono stato a vederlo proprio oggi e venerdì prossimo potrò pure provarlo !!

il prezzo non ho osato neppure chiederlo, il peso con il montaggio che ho visto (marzocchi Bomber) era sui 14Kg

5'' di escursione post che sono 127mm non mi sembrano poi così tanti tanti ma dice che si sfruttano tutti... mah vedremo non ho mai provato una foes

bye bye
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
allora é questa qua, vero?

yeah è lei !!!!

faccio una prova.. ho provato su wrenchscience a vedere quanto viene come peso con un montaggio normale.. non esagerata nè come peso nè come prezzo...
Frame Foes Racing XCT 5 2:1 Black 18.50 22.90 Disc 5.95lbs
Fork Fox 32 Talas RLC Talas Blue 9mm 100-140mm 1811.00g
Rear Shock Curnutt ITD SL
Front Brake Shimano XT M766 | Silver | 160.00 350.00g
Rear Brake Shimano XT M766 | Silver | 160.00 350.00gBrake Shift Shimano XT H M765 480.00g
Crank Shimano XT M760 with BB | | 22-32-44 870.00g
Bottom Bracket Shimano Integrated to Crank | CrMo
Front Derailleur Shimano XT M761 Bottom Swing 138.00g
Cassette Shimano XT M760 | Steel | 11-34 264.00g
Rear Derailleur Shimano XT Rapid Rise | L 255.00g
Chain Shimano XTR 7701 304.00g
Pedal Shimano M970 | Silver/Gray 321.00g
Headset Cane Creek S-3 | Black 112.00g
Stem Easton EA70 | Black | 100.00 | 6.00 150.00g
Handlebar Ritchey WCS Carbon | Black | Carbon 175.00g
Grip ODI Rogue LockOn | Black 105.00g
Cable Shimano Stainless | 120.00g
Housing Shimano Housing | Gray 160.00g
Seatpost Thomson Elite Black 410mm 265.00g
Saddle Selle Italia SLR | Black 140.00g
Front Tire Tioga Blue Dragon FR | Black | Kevlar | 2.10 550.00g
Rear Tire WTB ExiWolf Race | Black | Kevlar | 2.10 575.00g
Front Tube Butyl Presta 1.90-2.70 | 36.00mm 120.00g
Rear Tube Butyl Presta 1.90-2.70 | 36.00mm 150.00g
Wheelset Mavic CrossMax SL Disc Silver UST 1685.00g
Skewer Set Mavic QR | Black | 115.00g
Rim Tape Velox Cloth Rim Tape 7.50g
Bike Weight: 27.55lbs Bike Sub-Total: $4,347.88
 

ruralbike

Biker novus
certo..........circa 12,5kgs con un montaggio adeguato alla bici

é un peso molto competitivo, senza dubbio

per quanto riguarda il prezzo, sono d'accordo, non risulta esagerato...........in USA

in Italia ed anche in Spagna non costerá meno di 4200euro (un saco di soldi)
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Provate entrambe (FXR e XCT) per un paio d'ore.
La XCT è ovviamente XC oriented. Molto efficace in salita (merito del Curnutt) ma buona per spingersi oltre l'XC visto che l'escursione sembra molto di più di quella dichiarata. Tra le due però ho preferito la FXR per via della posizione + rilassata in sella e dell'escursione maggiore: comunque anche la FXR in salita non bobba ... sembra una rigida finchè non droppi qualcosa, il Curnutt è incredibile. Era montata con una pike ad aria x cui in salita si poteva ridurre l'escursione.
Unico punto negativo delle due bike è il costo proibitivo: a mio avviso ci sono altre bike altrettanto efficaci che costano molto meno.
 

spooky

Biker serius
ciao

qualcuno ha già provato questo nuovo bolide modello 2007 ?!?

sono stato a vederlo proprio oggi e venerdì prossimo potrò pure provarlo !!

il prezzo non ho osato neppure chiederlo, il peso con il montaggio che ho visto (marzocchi Bomber) era sui 14Kg

5'' di escursione post che sono 127mm non mi sembrano poi così tanti tanti ma dice che si sfruttano tutti... mah vedremo non ho mai provato una foes

bye bye

ciao !!! da bike paradise.. oggi mentre passavo una foes c' era in vetrina, ma nn saprei dirti che mod. o-o
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Unico punto negativo delle due bike è il costo proibitivo: a mio avviso ci sono altre bike altrettanto efficaci che costano molto meno.

Sì ok XCT sarà anche per XC o AllMountain mah !
A me anche sui drop è parsa comportarsi molto bene, sarà che sono poco esperto e che non mi rendo conto mah..

Voglio dire forse non sarà il massimo se devi andare in un bike park od a Whistler, LesGets, Pila ecc ecc

Comunque ecco so di persone che sono andate a Pila con la Prophet 'modificata' ma come telaio era pur sempre un Prophet dunque per me ci si va anche con l'XCT

Secondo me già l'XCT è molto divertente e ti consente anche di pedalarci se montata leggera (per leggera è meno meno di 13kg)

Beh per ora niente acquisto anche perchè ho già la Scalpel per pedalare ed il Jekyll per divertirmi.. idea migliore per me sarebbe appunto FXR così ho tre bici diverse.. ma qui senza impianti risalita nè bike park l' FXR lo sfrutterei poco

L'XCT lo prenderei per sostituire il Jekyll, altre bici per te quali sono?!?
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Sì ok XCT sarà anche per XC o AllMountain mah !
A me anche sui drop è parsa comportarsi molto bene, sarà che sono poco esperto e che non mi rendo conto mah..

Voglio dire forse non sarà il massimo se devi andare in un bike park od a Whistler, LesGets, Pila ecc ecc

Comunque ecco so di persone che sono andate a Pila con la Prophet 'modificata' ma come telaio era pur sempre un Prophet dunque per me ci si va anche con l'XCT

Secondo me già l'XCT è molto divertente e ti consente anche di pedalarci se montata leggera (per leggera è meno meno di 13kg)

Beh per ora niente acquisto anche perchè ho già la Scalpel per pedalare ed il Jekyll per divertirmi.. idea migliore per me sarebbe appunto FXR così ho tre bici diverse.. ma qui senza impianti risalita nè bike park l' FXR lo sfrutterei poco

L'XCT lo prenderei per sostituire il Jekyll, altre bici per te quali sono?!?

La XCT la ritengo più votata all'XC per l'impostazione di guida (angolo di sterzo, altezza del movimento, pipa e forca). Se ci vuoi scendere da Pila nessun problema, con una buona forca ci si diverte lo stesso (per intenderci, sono sceso da lì come dal Mottarone con una scapin "ns" front con 8cm di escursione ...)
Comunque la FXR con una forca ad aria da 140-150 può stare sotto i 14kg tranquillamente e sulle riviste veniva catalogata come all-mountain.

Per me le alternative sono in casa Rocky Mountain.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo