FOES FREERIDE PROTOTYPE....

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
ilmioalterego ha scritto:
Abaddon ha scritto:
Nove pollici????
Mmmm secondo me se il carro ruota fino a un escursione verticale di nove pollici pianta il cerchio nel tubo portasella! :-)

Bho

Abaddon dixit
in effetti....lo vedo al limite!

Mi ricordo di una foto in cui si vedeva che in una gara di DH i tecnici Foes avevano tagliato lo scafo della sella della Giove perchè la ruota andava a sbatterci contro!!!!!!!!
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
si chiamera' super fly e non sostituira' per ora il fly.
Dovrebbe essere regolabile su 8'' e 9''.
Quello in foto e' un modello alla stadio prototipale, infatti il carro non centra nulla e poi verra studiato con la barra di reazione del freno.
Infatti tutti i foes sopra i 6'' di corsa escono con la barra di reazione.
Non chiedete prezzi e soprattutto consegne...........stiamo aspettando ancora i primi esemplari di inferno.........
saluti
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Si effettivamente non è molto diversa dalla Fly ma ha detto che daltronde il carro non c'entra nulla, forse sarà diverso anche se le tipologie della Foes non cambiano molto anzi sono tutti uguali i carri!!
Comunque non è un bel lavoro spacciare una bici per 9 pollici quando all'ottavo ti trovi i tasselli della ruota che routano vorticosamente tra una chiappa e l'altra!!! :-)

Abaddon dixit
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ummm...
Per toccare il piantone dovrebbe fare 400 di corsa, ma in caso contrario il leveraggio superiore non raggiunge i 90° con l'ammortizzatore.
Ummmm...
 

Allegati

  • 24post-9-18131-stp_808.jpg
    24post-9-18131-stp_808.jpg
    48,2 KB · Visite: 150

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
Abaddon ha scritto:
Si effettivamente non è molto diversa dalla Fly ma ha detto che daltronde il carro non c'entra nulla, forse sarà diverso anche se le tipologie della Foes non cambiano molto anzi sono tutti uguali i carri!!
Comunque non è un bel lavoro spacciare una bici per 9 pollici quando all'ottavo ti trovi i tasselli della ruota che routano vorticosamente tra una chiappa e l'altra!!! :-)

Abaddon dixit

Ma tu l' hai provata ?
Come fai a fare certe affermazioni quando per ora quella bici non ha percorso ancora 1 metro.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Internet, il covo dei teorici e della gente che (come me) non ha un c a z z o da fare.... quindi, caro Guido non prendertela, qui tutti dicono la loro (e questo è bello e sacrosanto) ma i + non hanno la minima idea di quello che stanno sparando, non te la prendere, semmai chiama Mr. Foes e digli che hai un po' di ingegneri che gli vorrebbero insegnare il lavoro :-)


La cosa buffa è che tutti sanno e tutti sparano ma basta andare a fare un giro a qualsiasi manifestazione per vedere che razza di schifezze di bici artigianali girano, quindi, visto che è facile parlare e spiegare agli altri come si fa a costruire una VERA bici fatevi avanti, costruitene una e fatela vedere e provare.... Se sarete in grado di migliorare o pareggiare un prodotto qualsiasi Foes sono certo che il buon Guido ve la commercializza........ però preparatevi, le critiche di altri super tecnici dalla tastiera facile e dal c u l pesante saranno incredibilemnte spietati :-o :-o

Salut a tut

Nure ;.=9/
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Certo che alla Sea Otter 2004 ci hanno dato dentro con le novità...speriamo che alle nostre riviste del settore arrivi qualcosina in tempi brevi...sperem!!
Ciao
BrunBruno
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
guidofree ha scritto:
Ma tu l' hai provata ?
Come fai a fare certe affermazioni quando per ora quella bici non ha percorso ancora 1 metro.

No è ovvio che non l'ho provata mi sembra logico!
Ciò che scrivo infatti non sono altro che ipotesi mosse dall'osservazione di UNA singola foto!!Non mi sembra di arrecare danno a nessuno!!
Mi sono guardato bene dall'affermare che le Foes sono dei cessi, non lo farei mai!

Io poi non ho la pretesa di insegnare il lavoro a nessuno e difatti non mi sembra di averlo fatto!Anche perché facendo io stesso ingegneria meccanica ho già avuto modo di vedere quanto siano complicati gli studi dietro i telai e le sospensioni!Anche le più semplici!!

Abaddon dixit
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo