Foes 2004 come saranno....

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
MONO 2004 CON 250mm DI CORSA E ROD REGOLABILE SUL CURNUTT---
disponibile dal prossimo mese

FLY 2004 CHE A PARTE GLI ADESIVI E' IDENTICO,
disponibile fra poche settimane

FXR 2004 CHE E' UGUALE, A PARTE GLI ADESIVI E LA LUCE SUL CARRO,
disponibile fra poche settimane

FXR 4X SARA' SOLO IN DUE MISURE.
INFATTI SI TRATTA DEL TELAIO MEDIUM FXR CON SEAT TOWER DELLO SMALL E DEL TELAIO LARGE SEMPRE COL SEAT TOWER DELLO SMALL.
disponibile il mese prossimo

FORCA CURNUTT DC
disponibile a Natale

FORCA MONO.........
non è ancora certa la produzione

Fonte:free-ride
Info www.free-ride.it
www.pro-m.com
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Ciao a Tutti
La Forca montata sulla inferno è uguale al 90% alla MUPO (Castelletto di serravalle BO - Italy) single crown del 2000... Sono arrivati tardi :smile:

Scusa, sono nuovo di questo sito ma t chi sei che sai cosi tante cose??

Per tua informazione, dato che parli di percentuale di somiglianza fra una forca e l'altra, che la tecnologia Curnut non ha nulla a che fare con la tecniologia Mupo.
Ma poi su che basi dici certe cose dal momento che la forcella che si vede NON VIENE prodotta e la stessa FOES non ha dato nessun dato tecnico in merito???

Hai gli occhiali a raggi x e ci vedi dentro dalle foto??

Nure
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
TEOdare ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Ciao a Tutti
La Forca montata sulla inferno è uguale al 90% alla MUPO (Castelletto di serravalle BO - Italy) single crown del 2000... Sono arrivati tardi :smile:

Scusa, sono nuovo di questo sito ma t chi sei che sai cosi tante cose??

Per tua informazione, dato che parli di percentuale di somiglianza fra una forca e l'altra, che la tecnologia Curnut non ha nulla a che fare con la tecniologia Mupo.
Ma poi su che basi dici certe cose dal momento che la forcella che si vede NON VIENE prodotta e la stessa FOES non ha dato nessun dato tecnico in merito???

Hai gli occhiali a raggi x e ci vedi dentro dalle foto??

Nure
Mmmh, intanto posso dirtiche non sono un saccente e nemmeno uno che spara a caso. :?
Nel mio messaggio, che hai quotato, mi riferivo allo schema costruttivo. Non al funzionamento interno. :(
Ho messo 90 % perchè la MUPO non aveva la regolazione esterna del ritorno. :-)
Tu sai perchè la MUPO si chiama così? Se lo sai ti cedo tutti i miei borlotti :-o
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Mmmh, intanto posso dirtiche non sono un saccente e nemmeno uno che spara a caso. :?
Nel mio messaggio, che hai quotato, mi riferivo allo schema costruttivo. Non al funzionamento interno. :(
Ho messo 90 % perchè la MUPO non aveva la regolazione esterna del ritorno. :-)
Tu sai perchè la MUPO si chiama così? Se lo sai ti cedo tutti i miei borlotti :-o[/quote]

----------------------------------------------------------------------------------
Che tu non sia saccente è cosa evidente a tutti ma in compenso posso dire che, nel caso specifico, sei sicuramente uno che spara a caso !

A supporto di tale affermazione, in risposta alle tue, vorrei farti notare quanto segue :

1) Cosa intendi per schema costruttivo se non il funzionamento interno ? Forse il fatto che la forcella sia una monopiastra a steli rovesciati per bicicletta ? In tal caso non è solo Brent Foes che è arrivato tardi ma anche la MUPO dato che se non erro la prima forcella di questo tipo applicata ad una bicicletta fu disegnata da Robert Reisinger insieme al telaio San Andreas (chi non sa a cosa mi riferisco ripassi la storia della mtb) nel lontano 1989 !!! Quindi le tue affermazioni dimostrano che spari a caso !

2) Dove hai visto sulla mono Foes la regolazione esterna del ritorno ? Forse nella tua ignoranza in materia ti riferisci al pomello rosso posto sotto il piedino sx ? Tieni conto che se mai la forcella verrà prodotta e se fosse realmente così quel pomello servirebbe a variare il volume della camera d' aria (tecnologia Curnutt) e non a regolare il ritorno. Infatti per il solo fatto che il ritorno è la regolazione che più viene usata anche durante l 'uso provabilmente quella regolazione sarebbe in cima alla forcella e non sotto per ovvi motivi. Uso il condizionale perchè, come detto, nessuno può sapere oggi se la forcella sarà realmente prodotta ed in che modo !
Ancora una volta mi sembra che spari a caso !

3) Sinceramente a me non interessa sapere perchè si chiama MUPO non ho smania di essere uno da migliaia di messaggi tecnici e di conoscienza esterma del settore !
Mi interesserebbe di più che tu non sparassi a caso come hai fatto purtroppo, per te e per chi ti legge !!!

E con questo per oggi avrei finito !

Grazie.

Salut a tut

Nure
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
----------------------------------------------------------------------------------
Che tu non sia saccente è cosa evidente a tutti ma in compenso posso dire che, nel caso specifico, sei sicuramente uno che spara a caso !

A supporto di tale affermazione, in risposta alle tue, vorrei farti notare quanto segue :

Non sapevo che lavorassi per la N.A.S.A.
Ad ogni modo Di Reisinger e della sua forcella ero ben al corrente ma mi riferivo a produzioni recenti recenti dato che la forcella di Reisinger risale al 1992.
Ti scaldi un pò troppo per non essere FOES munito o addirittura uno che le vende... Allora perchè ti scaldi tanto?
Se vuoi mi documento e ti invio tutto quello che c'è da sapere sul sistema cornutt nato da un progetto del padre dell'attuale produttore di forcele e ammortizzatori per bici. Io origine era stato pensato per veicoli a motore fuoristrata... Puoi darmi dell'ignorante finchè vuoi in compenso io ti dò del maleducato. :sad:
Continuerò a risponderti ma non ho voglia di far polemica quindi buon fine settimana in bici :-o
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Io non mi scaldo affatto, ho solo risposto a quello che hai scritto tu.
Oppure in questo forum si deve leggere e basta???



PS: non lavoro alla NASA ma sfotunatamente per te hai trovato proprio la battuta sbagliata visto che lavoro anche per la nasa.
Costruisco pompe ad ultravuoto e guarda caso la NASA è uno dei miei clienti.

Salut a Tutt
e buon fine settimana a tutti
 
Nure ha scritto:
Io non mi scaldo affatto, ho solo risposto a quello che hai scritto tu.
Oppure in questo forum si deve leggere e basta???



PS: non lavoro alla NASA ma sfotunatamente per te hai trovato proprio la battuta sbagliata visto che lavoro anche per la nasa.
Costruisco pompe ad ultravuoto e guarda caso la NASA è uno dei miei clienti.

Salut a Tutt
e buon fine settimana a tutti

io sono un neofita e ignoro gli aspetti tecnici dell'argomento.
Ma tu sei davvero un cafone.
...in questo forum fortunatamente nn si legge soltanto.....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Nure ha scritto:
Io non mi scaldo affatto, ho solo risposto a quello che hai scritto tu.
Oppure in questo forum si deve leggere e basta???



PS: non lavoro alla NASA ma sfotunatamente per te hai trovato proprio la battuta sbagliata visto che lavoro anche per la nasa.
Costruisco pompe ad ultravuoto e guarda caso la NASA è uno dei miei clienti.

Salut a Tutt
e buon fine settimana a tutti

Purtroppo signori si nasce e non sono certo i soldi o l'educazione (dato che minimo sei un tecnico specializzato o un ingegnere) che ti fanno diventare tale.
Ed ogni modo veniamo a noi; spesso si fanno domande o affermazioni per saggiare le reali conoscenze di chi scrive senza che questi si debbano sentire interrogati: tu hai risposto e "pare" che di Foes sia abbastanza informato. Questo è quanto
Per quanto riguarda MUPO questo lavora per Laverda e MV Augusta per cui ha fatto i prototipi delle forcelle supersport. A richiesta modifica anche le forcelle delle moto da cross. MUPO era il nome del cane pastore di Gianluta (il titolare).
Altra cosa e concludo, io non ho manie di presenzilisto e come vedi continuo a risponderti nonostante il tuo tono poco cordiale.
E'da quando il forun si è trasferito in questo dominio che scrivo nei ritagli di tempo e non è colpa mia se i messagggi si accumulano.
Resta il fatto stiamo parlando di bici e non delle pompe a ultravuoto. Quasi parla di un mezzo di divertimento non di lavoro quindi non c'èmotivo si essere "acidi".
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Mi sono sbagliato, La Forca montata sulla inferno è uguale al 90% alla MUPO (Castelletto di serravalle BO - Italy) single crown del 2000... Sono arrivati tardi.

Scusate se non me ne sono accorto prima

ciao a tutti

Nure
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Nure ha scritto:
Mi sono sbagliato, La Forca montata sulla inferno è uguale al 90% alla MUPO (Castelletto di serravalle BO - Italy) single crown del 2000... Sono arrivati tardi.

Scusate se non me ne sono accorto prima

ciao a tutti

Nure
Continui a comportarti come un bambino viziato, ma questo è un problema tuo :?
Dato che si parlava delle FOES 2004 e non di inutili polemiche ti invito a dirci tutto quello che sai delle FOES e di spostare le polemiche sui messaggi privati. :-)
Io non ho risentimenti particolari verso di te (non si impara a conoscere le persona da poch messaggi suinternet) ma il tuo mod di porti non è certo dei migliori. :???:
Ci scrive sul forum
 

Classifica mensile dislivello positivo