Focus raven dubbio telaio originale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iguana10

Biker serius
4/7/12
137
17
0
Barbarano Vicentino
Visita sito
Bike
Scott scale rc
Guardato bene e non c'è niente.
Piuttosto che riverniciata secondo me è stata sverniciata( si vede il carbonio su tutto il telaio) e se fosse così si potrebbe (forse ) arrivare a dire che sverniciandola se né andato via anche il numero telaio.
Ma è una mia idea ,niente di confermato.
 

alREdiFos

Biker popularis
28/10/20
50
65
0
44
Nebbialand
Visita sito
Bike
Focus Raven MAX/Cube Reaction GTC
Mi spiace nn poterti aiutare molto, l'unica cosa certa, e lo dico da possessore di raven max 2016, è che il telaio da te postato effettivamente è differente dalla produzione focus (Anche nella congiunzione tra l'orizzontale ed il tubo sella), e pure nelle versioni precedenti nn mi sembra di ricordare fosse così
 

alREdiFos

Biker popularis
28/10/20
50
65
0
44
Nebbialand
Visita sito
Bike
Focus Raven MAX/Cube Reaction GTC
Qualora nn fosse una raven hai cmq diritto alla restituzione della bici e conseguente rimborso, vista la nn conformità tra quanto dichiarato e quanto poi oggettivamente acquistato
 

alREdiFos

Biker popularis
28/10/20
50
65
0
44
Nebbialand
Visita sito
Bike
Focus Raven MAX/Cube Reaction GTC
Altra cosa che notavo e nn mi torna guardando le foto che hai postato è l'uscita della guaina del deragliatore posteriore, nella tua da quanto riesco a vedere esce dal telaio dall'alto, mentre sulle focus dal basso
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella


scusate non sembra una delle due?
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140


scusate non sembra una delle due?
Potrebbe, quindi come diceva @Tc70 probabilmente una 2014... certo è che non dovrebbe mancare il numero di telaio
 

alREdiFos

Biker popularis
28/10/20
50
65
0
44
Nebbialand
Visita sito
Bike
Focus Raven MAX/Cube Reaction GTC
Ups...chiedo venia...effettivamente è proprio quella delle foto postate, nn la ricordavo così, la memoria dopo gli anta gioca brutti scherzi
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Potrebbe, quindi come diceva @Tc70 probabilmente una 2014... certo è che non dovrebbe mancare il numero di telaio
Potrebbe darsi che sia un telaio riparato e in seguito modificato di verniciatura...in questi casi il numero di telaio va a farsi benedire...oppure come capita a chi è serio la targhetta viene asportata e consegnata a fine lavori.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Potrebbe anche avere sverniciato il telaio, andava di moda tra i grammomaniaci.
Certo che anche il reggisella non sembra un ritchey originale. Se così fosse, lascia intuire una certa abitudine del precedente proprietario verso i prodotti contraffatti.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho trovato online il catalogo 2013 .

A pagina 40 ci sono le Raven . Ho osservato molto attentamente e le forme della tua sono identiche al telaio dell’epoca.
Dunque ragionevolmente e’ una bici originale ( notare forma particolare sotto snodo sella e carro posteriore ) tuttavia è sempre un modello 2013 .
Dalle info reperite , all’epoca il modello base di listino veniva circa 1600 euro ; non so quanto l’abbia presa tu ma io più di 6-700 non gli avrei dato .
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
azz...se è come dici,altrochè mtb usata del 2016!!..o 2015 inoltrato...:mrgreen:

ho guardato.. ..e non mi sembra la stessa.sia come forcella rs1,e nemmeno come grafiche
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La prima e’ quella dell’autore del post , la seconda una focus presa dal catalogo 2013 . Per me sono le stesse .
 

Classifica mensile dislivello positivo