Focella 160mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio-Gx

Biker novus
4/1/21
3
1
0
44
Ancona
Visita sito
Bike
MTB
Salve ragazzi! Premetto che non sono espertissimo di Mtb. Perciò mi affido ai vostri consigli. Ho una Ebike della Trek una powerfly 5 2020 che monta una forcella Rockshox Recon da 130mm. La mia domanda è se andassi a montare una forcella da 160mm andrei a compromettere la geometria della bicicletta creando dei danni? Oppure è una cosa fattibile! Grazie intanto a chi mi aiuterà!
 
Ultima modifica:

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Invia una mail a Trek e chiedi a loro, in alternativa cerca il manuale d'uso della tua mtb (si trovano online), e vedi fino a che lunghezza di forcella consiglia.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ci sono un sacco di discussioni al riguardo.. Cmq già 2cm sono tanti e quasi al limite.. 3 mi sa proprio di no, poi ognuno è libero di provare, alzi troppo il davanti e movimento centrale senza contare i rischi x il telaio xke molto più sollecitato rispetto a come è stato studiato
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Sul sito consigliano massimo una forcella da 120. Montare una 160 è veramente esagerato, modifichi troppo le geometrie e il telaio della bici rimane comunque inadatto per un uso gravoso.
 

Fabrizio-Gx

Biker novus
4/1/21
3
1
0
44
Ancona
Visita sito
Bike
MTB